Bologna: Terremoto. Presidente Costi a inaugurazione nuovo stabilimento 'B Braun' di Mirandola: "Questa e' L'Emilia che riparte" Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Sabato 02 Marzo 2013 16:55

Bologna: Terremoto. Presidente Costi a inaugurazione nuovo stabilimento 'B Braun' di Mirandola: "Questa e' L'Emilia che riparte"

“Questa è l’Emilia che ce la fa, l’Emilia che riparte. Questa è la nostra terra, la nostra regione”. La presidente dell’Assemblea legislativa, Palma Costi, partecipa all’inaugurazione del nuovo stabilimento ‘B Braun Avitum’ di Mirandola, nel modenese, azienda leader nel comparto biomedicale gravemente danneggiata dal terremoto del maggio 2012.

L’attività nella camera bianca e in alcuni uffici venne riavviata già a luglio, nei mesi successivi si è poi demolito e ricostruito un terzo dello stabilimento (3 mila metri quadrati), spazi nei quali si trovavano il reparto di produzione dei concentrati acidi per emodialisi, i laboratori chimico e biologico e una parte del magazzino. Uno stabilimento del tutto nuovo, inaugurato oggi a Mirandola.
“La ricostruzione post sisma è al primo posto nell’agenda della Regione e noi stessi, come Assemblea, ci siamo da subito impegnati nel fare ciò che serviva, fino appunto all’approvazione legge regionale sulla ricostruzione- afferma la presidente Costi-. Il terremoto è stata una tragedia, ma sono convinta che quello che ne uscirà sarà un territorio ancor più sicuro per chi vi abita e competitivo per le imprese, e anche questa inaugurazione lo dimostra. Mi complimento con i vertici aziendali, le maestranze, gli impiegati, tutti i lavoratori della B Braun e ribadisco come le imprese e i cittadini di queste zone, aree da cui io stessa provengo, hanno e continueranno ad avere al loro fianco l’Assemblea legislativa, la Regione e tutte le istituzioni dell’Emilia-Romagna”.
B Braun Avitum Italy rappresenta la divisione italiana della B Braun Avitum Ag, che fa parte della multinazionale tedesca B Braun, che nel 2012 ha fatturato 5 miliardi di euro con oltre 46 mila dipendenti in più di 50 Paesi nel mondo.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 284/2013
Data 01/03/2013