Home BolognaNews Cronaca Bologna: Terremoto. Zona franca nei comuni colpiti: Rinvio per progetto di legge Lega Nord. Pd: "Cosi e' impraticabile"
22 | 07 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4624 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Terremoto. Zona franca nei comuni colpiti: Rinvio per progetto di legge Lega Nord. Pd: "Cosi e' impraticabile" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione   
Sabato 01 Dicembre 2012 16:19

Bologna: Terremoto. Zona franca nei comuni colpiti: Rinvio per progetto di legge Lega Nord. Pd: "Cosi e' impraticabile"

Subisce un primo stop il progetto di legge alle Camere della Lega nord per istituire una “zona franca”, per la durata di 10 anni, nei comuni emiliano-romagnoli colpiti dagli eventi sismici del mese di maggio, provvedimento approdato oggi in commissione Bilancio affari generali e itituzionali, presieduta da Marco Lombardi. Il relatore Mauro Manfredini ha illustrato la proposta di legge, di cui è firmatario assieme ai colleghi di gruppo Stefano Cavalli, Manes Bernardini e Roberto Corradi, ma di fronte alle argomentazione contrarie dei consiglieri del Pd ha chiesto la sospensione del testo per procedere ad un ulteriore approfondimento.

Nel progetto di legge – ha detto Manfredini - si prevede che le zone colpite dal sisma nelle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia costituiscano territorio extra-doganale, istituendo esoneri totali o parziali dei diritti doganali o di altri oneri fiscali fino al 31 dicembre 2022. Il testo precisa inoltre che il regime di zona franca “non ha effetto nei riguardi dei monopoli di Stato”, impegnando i ministeri competenti a “individuare con proprio decreto tabelle merceologiche e prodotti che richiedono specifica disciplina”. Infine, autorizza il ministero dell’Economia a “apportare le variazioni di bilancio occorrenti per l’attuazione della presente legge”.
Considerando la perdita presunta del Pil attorno al 2,5% nel prossimo anno – ha sottolineato Manfredini – il provvedimento si configura come un intervento prioritario utile a rilanciare l’economia e a tutelare l’occupazione a livello locale, garantendo sul medio-lungo periodo un ritorno in termini di gettito fiscale tale da giustificare l’istituzione delle esenzioni. L’esenzione da determinate imposte – ha aggiunto – sarà ampiamente compensata da un forte incremento delle imposte dirette originato dalla possibilità per gli operatori economici di produrre, vendere e fornire una quantità rilevante di prodotti e servizi agevolati. Un intervento – ha sottolineato sempre Manfredini – che chiedono convintamente numerosi enti locali interessati e anche le associazioni di categoria.
Contrario alla proposta Luciano Vecchi (Pd), che ha sottolineato come l’impegno vada convogliato nelle richieste al Governo oggetto di un documento sulle misure per la ricostruzione del post terremoto approvato dalle organizzazioni economiche in accordo con gli enti locali. La strategia – ha detto – è quella di portare a casa più risorse possibili e la richiesta di una no tax area rischia di essere fuorviante. Nel merito, va poi capito se è praticabile, perché nelle modalità profilate nel progetto di legge non è mai stata concessa una no tax area, senza contare che la proposta non quantifica l’entità della richiesta.
Di avviso opposto Fabio Filippi (Pdl), che pur ammettendo il fatto che la proposta di istituire una zona franca “difficilmente verrà accolta dalle Camere”, ha tuttavia ribadito la necessità di dare un segnale forte al Governo. Le risorse da qualche parte bisognerà trovarle, "qualcosa deve dimagrire".
Secondo Roberto Montanari (Pd) se “sulla preoccupazione si è tutti d’accordo”, bisogna però evitare la propaganda facendo credere che ci sia una disponibilità illimitata di risorse. Quanto costa questa no tax area? E per realizzarla, dove si taglia tra le risorse che abbiamo portato a casa? Montanari ha quindi ricordato che in tema fiscale l’Assemblea ha recentemente approvato la risoluzione nella quale si chiede al governo di recuperare fondi per la proroga delle scadenze fiscali nelle zone terremotate ed è quello il tasto su cui bisogna battere.
Manfredini, da parte sua, nel ricordare che il commissario Ue alla concorrenza, Joacquin Almunia, ha aperto alla possibilità delineata nella proposta del Carroccio, ha assicurato la disponibilità ad apportare modifiche al testo presentato al fine di raggiungere un obiettivo che vada a sostegno delle imprese e dei lavoratori colpiti. In tale ottica, Manfredini ha chiesto il momentaneo rinvio del progetto di legge.
Assemblea Legislativa Regionale - Servizio Informazione
Prot. N. 1881/2012
Data 26/11/2012

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio