Home BolognaNews Cronaca Bologna: Nulla alle imprese dell'emilia terremotata
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4699 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: Nulla alle imprese dell'emilia terremotata PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Sabato 13 Aprile 2013 15:23

Bologna: Nulla alle imprese dell'emilia terremotata

“ Ieri sera il PD in pompa magna ha tenuto a Guastalla un incontro sul sisma con i massimi esponenti del PD comunali, provinciali e regionali. Al di là delle chiacchiere e delle promesse fatte dagli esponenti del PD, fino ad oggi le imprese dei territori non solo di Guastalla e della bassa reggiana, ma di tutta l’Emilia terremotata non hanno ancora visto, dal Governo e dalla Regione Emilia-Romagna, nemmeno un euro di finanziamento pubblico e questo è inaccettabile”. Così si è espresso il consigliere regionale del Pdl, Fabio Filippi.

“Finora – ha aggiunto Filippi – alle imprese sono giunte solo fatture da saldare e imposte da pagare. Di liquidi, nemmeno l’ombra. Per quanto riguarda le donazioni private per la ricostruzione degli edifici pubblici e delle abitazioni civili bisognerà invece attendere ancora. Ai Sindaci dei Comuni terremotati non è restata perciò altra soluzione che rivolgersi alle banche e chiedere anticipazioni di cassa, sulle quali gravano però gli interessi.  Per ora, infatti, i paesi colpiti dal sisma hanno potuto usufruire solo delle donazioni spontanee versate sui singoli conti correnti, aperti ad hoc dalle amministrazioni comunali all’indomani del terremoto del 20 e 29 maggio.  Per quanto riguarda la nostra regione, l’unica novità è che finalmente la prima fase di inoltro delle domande (inviate in via telematica attraverso il sistema SFINGE) si è conclusa, lunedì 8 aprile 2013. Non c’era bisogno di tutto lo stato maggiore del PD per certificare la lentezza burocratica della nostra Regione.
Solamente martedì 9 aprile i tecnici della Regione hanno cominciato il formale lavoro di verifica delle domande presentate. Qualora la documentazione allegata alle domande di contributo risultasse parzialmente insufficiente o non risultasse chiara, il Responsabile del Procedimento  provvederà a richiedere le necessarie integrazioni. Entro 60 giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione della domanda, con apposito atto, si provvederà, nei limiti delle risorse stanziate, alla concessione dei contributi per gli interventi ritenuti ammissibili, tali termini  si intendono sospesi qualora il Responsabile del Procedimento riscontri la necessità di acquisire documentazione integrativa.
Se tutto va bene i primi soldi, rivolti agli imprenditori che hanno già eseguito le opere, arriveranno a Luglio, ma è più probabile a settembre dopo 16 lunghi mesi dalla prima scossa sismica. Per riavviare l’economia, ripristinare il tessuto abitativo e recuperare il patrimonio artistico servono risposte certe e tempi celeri. Il 22 maggio 2012 Monti era apparso assieme ad Errani, tra le macerie di Sant’Agostino, in provincia di Ferrara, per portare la sua solidarietà a terremotati dell’Emilia, che però lo hanno accolto a suon di fischi. Il 27 gennaio 2013 Monti è tornato per assicurare l’appoggio del Governo e, perché no, per sfruttare la tragedia a fini elettorali, anche se non ha raggiunto il suo obiettivo, visto che alle successive politiche ha continuato a ricevere più fischi che voti. Le spese sono enormi, ci sono tutti gli interventi di messa in sicurezza, di puntellatura, di sgombero macerie.  Ritornare alla normalità ha un costo che le imprese e i Comuni da soli non riescono a sostenere. Evidentemente, il Governo Monti e la Regione Emilia Romagna considerano i terremotati emiliani come terremotati di serie B: fra loro 9 mila famiglie di “terremotati e dimenticati” esclusi da qualsiasi indennizzo per i danni alle proprie abitazioni. Questi “esodati” del sisma hanno costituito un comitato che si è posto un obiettivo prioritario: ottenere dalle istituzioni almeno il 50 per cento di rimborso delle spese sostenute per i danni del terremoto alle loro abitazioni danneggiate. Lo stesso comitato sta valutando la possibilità di dare vita a una “class action” contro l’esclusione dai rimborsi delle abitazioni. Iniziative spontanee che però esprimono un grande disagio e una grande sfiducia nelle Istituzioni. La Regione Emilia-Romagna la deve smettere di fare promesse, deve dare risposte rapide e certe. In Abruzzo i finanziamenti per la ricostruzione sono stati concreti e tempestivi ed il Governo Berlusconi ha dimostrato di essere all’altezza del compito. Monti e il Pd invece hanno deluso profondamente.”
Gruppo Assembleare Pdl Fabio Filippi
Bologna, 12/04/2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 15:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio