Home BolognaNews Economia Reggio-Emilia: File di Reggiani preoccupati davanti alle filiali di MPS
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4931 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Reggio-Emilia: File di Reggiani preoccupati davanti alle filiali di MPS PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Economia
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Lunedì 04 Febbraio 2013 15:00

Reggio-Emilia: File di Reggiani preoccupati davanti alle filiali di MPS

Davanti a tutte le filiali reggiane del Monte di Paschi, in questi giorni, si osservano lunghe file di clienti, dopo la grande paura scaturita a seguito dello scandalo di cui tutti parlano.
Di fronte alla vergogna di Mps, rimpiangiamo la vecchia Cooperbanca, una Banca tradizionale  nata per spirito cooperativo; il “Banchino,” così lo chiamavano per distinguerlo dalla gloriosa Cassa di Risparmio che pure ha fatto una fine ingloriosa; in questa banca i reggiani hanno sempre creduto e depositato con fiducia i loro risparmi. Fiducia che nonostante le rassicurazioni del presidente Napolitano è venuta a mancare; anziché chiedere di far luce sullo scandalo, il Presidente incomprensibilmente ha invitato al rispetto della privacy.

Dopo la fusione con la BAM, la Banca Agricola Mantovana: fusione che ha portato a Mantova il centro di controllo dell’attività bancaria, vi è stato poi l’assorbimento da parte della Banca Mps: unione che, alla luce dei recenti fatti, ci fa rimpiangere il vecchio “Banchino” e la mitica Cassa.
Intanto i titoli sui giornali fanno aumentare ogni giorno le preoccupazioni dei clienti, ma anche dei dipendenti Mps: “C’era la banda del 5 per cento” hanno titolato i giornali, mentre i Magistrati che indagano hanno parlato di “situazione esplosiva”. Ora, l’accusa verso gli ex dirigenti della Mps sembra diventata quella di “associazione a delinquere”.
La Banca d’Italia dovrà spiegare perché, nonostante il primo rapporto della Guardia di Finanza sui comportamenti finanziariamente sospetti di Mps risalgano al 2010, per ben tre anni, non abbia inviato i propri ispettori in loco e non abbia eseguito i controlli necessari per ovviare a quelle azioni di dubbia legittimità sulle quali oggi sta indagando la Magistratura. 
I cittadini chiedono che siano salvaguardati i loro interessi di risparmiatori che hanno avuto fiducia prima nel “Banchino”, poi nella BAM ed ora molto meno in MPS, ma soprattutto che i responsabili di questi scandali siano perseguiti e puniti severamente.
Lo scandalo Mps assomiglia a quello della Banca Romana del 1893: scandalo che si concluse con la liquidazione della banca, con grave danno per i clienti, e con le dimissioni dell’allora Governo Giolitti. Lo scandalo coinvolse alcuni settori della Sinistra storica accusati di collusione negli affari illeciti della Banca Romana. Anche quella crisi si determinò in un contesto di pesante recessione e di forte esposizione della banca.
Allora la Banca Romana, per coprire le proprie perdite, emise nuova moneta senza autorizzazione, arrivando addirittura a stampare due serie di biglietti con lo stesso numero di serie, in modo da raddoppiare, senza darlo a vedere, l’emissione di moneta in circolazione.
Il contesto finanziario dello scandalo Mps è diverso rispetto ad allora  ma, come allora, siamo di fronte ad una corruzione politico-finanziaria grave, legata all’acquisizione di banche ed alla trattazione di titoli spazzatura.
Dopo il crollo della Banca Romana seguì un processo nel quale vennero assolti tutti i politici della Sinistra storica coinvolti nello scandalo. Ci auguriamo che la storia non si ripeta, anche se temiamo di sì.
Gruppo Assembleare Pdl Fabio Filippi
Bologna, 03/02/2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 15:52
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio