Home BolognaNews Trasporti Bologna: La stazione mediopadana nel deserto, Del Rio tace
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5278 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Bologna: La stazione mediopadana nel deserto, Del Rio tace PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Trasporti
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Sabato 07 Settembre 2013 15:06

Bologna: La stazione mediopadana nel deserto, Del Rio tace

La stazione Mediopadana è partita con grandi ambizioni, ma al momento è ancora una cattedrale nel deserto, priva di infrastrutture di servizio e priva di collegamenti con la città di Reggio Emilia, dalla quale dista quattro chilometri.
L’ex sindaco di Reggio ed attuale ministro del Governo Letta, Graziano Delrio, preferisce glissare sul problema che lui stesso avrebbe dovuto risolvere da alcuni anni.
La stazione Mediopadana l’unica sulla linea alta velocità Milano-Bologna, destinata a servire, grazie alla sua vicinanza all’Autostrada del Sole A1, tutta l’area che va da Parma a Modena e da Mantova a Cremona, con un bacino di utenti pari ad 1 milione di persone.
Il costo dell’opera è stato di 79 milioni di euro, circa il doppio di quanto preventivato nel 2004: non appena inaugurata all’interno pioveva, a molti è apparsa come una stazione vuota, in bilico fra campagna e città.
Il progetto, tanto sbandierato dal Comune di Reggio-Emilia, di creare una navetta o metropolitana di superficie di collegamento tra la stazione Mediopadana e la stazione centrale di Piazzale Marconi è rimasto completamente inattuato: nemmeno la segnaletica stradale è stata completata.
Nella fase preliminare all’inaugurazione dell’8 giugno di quest’anno, non sono mancate le polemiche circa i 9 milioni d euro avanzati dalla gara d’appalto, che in teoria avrebbero dovuto essere utilizzati anche per la costruzione di un parcheggio di 300 posti auto: parcheggio ancora da realizzare.
Resta inoltre il dubbio sul fatto che la parte eccedente i costi per la costruzione del parcheggio sia stata effettivamente destinata alla copertura in vetro della stazione e per la pendinatura della linea di contatto, visto che, di norma, questi interventi sono previsti nella gara d’appalto: non vorremmo fossero stati utilizzarli per riparare ad errori tecnici.
La stazione Mediopadana non è ancora tale, ma una semplice fermata. Servono parcheggi e collegamenti con la città di Reggio Emilia e le città vicine, al contrario si rischia un sotto utilizzo della struttura ed il caos logistico.
Manca ancora un collegamento fra la stazione Alta Velocità e l’Autostrada del Sole A1: manca cioè il tanto decantato “Nodo mediopadano” che consentirebbe di accedere in auto alla stazione AV senza uscire dall’autostrada, grazie alla realizzazione di caselli automatizzati e di svincoli.
Per quanto riguarda il parcheggio di supporto alla stazione ad Alta capacità il Vicesindaco di Reggio Emilia ha promesso la realizzazione entro la fine del mese di 450 stalli, speriamo non sia l’ultima di tante promesse non mantenute.
Occorre evitare che la linea ad alta velocità possa determinare “l’effetto tunnel”: bisogna cioè evitare che i treni Tav attraversino solo Reggio Emilia, senza che la città crei le infrastrutture ed i servizi capaci di attrarre viaggiatori.
Gruppo Assembleare Pdl Fabio Filippi
Bologna, 02/09/2013

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio