Home CapriNews Trasporti Capri: Così mi scrivono i pendolari di Capri
03 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4839 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Capri: Così mi scrivono i pendolari di Capri PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CapriNews - Trasporti
Scritto da Nicola Lamonica   
Sabato 10 Marzo 2012 09:21

Capri: Così mi scrivono i pendolari di Capri

Gentile Sign. Nicola Lamonica la questione è più grave di quanto si veda dall'esterno. La ringrazio per la collaborazione e la gentilezza che la contraddistingue. La compagnia di navigazione ha comunicato alla clientela dei disservizi che si verificheranno la prossima settimana e di un eventuale abbandono del servizio qual'ora non si trovasse l'accordo con la regione Campania.

In merito alla questione c'è una violazione dei diritti dei consumatori, dei lavoratori e della privacy (vedi i casi di Sorrento). Il problema non si limita più al regolare servizio degli aliscafi SNAV e LIBERA NAVIGAZIONE DEL GOLFO. Visto la crisi economica del nostro paese sarebbe il momento ideale per lo Stato ritrovare una posizione economicamente importante sul golfo di Napoli visto anche il sopraggiungere del periodo primaverile ed estivo che porterebbe grossi introiti, grazie all'eterno turismo mondiale di cui godono le isole del golfo. Resta  interrogativo importante capire il motivo per cui, a Sorrento, sono richieste buste paga dei pendolari per il rilascio degli abbonamenti. Inoltre ci sono persone che hanno dichiarato di non aver avuto nessuna ricevuta per il pagamento dei 6 euro per il rilascio dell'abbonamento. Visto la "crisi" paventata dalla stessa compagnia di navigazione, gli stessi potevano risparmiare sugli abbonamenti lasciando le tessere vecchie in possesso dei consumatori provvedendo solo al rinnovo come accade per la tratta Napoli Capri e per la soluzione trovata per le patenti plastificate. Noi tutti vorremmo l'intervento della giurisprudenza in merito alle continue sospenzioni degli aliscafi negli ultimi anni con un riscontro delle condizioni meteo marine della capitaneria di porto e documentazione che attesti gli effettivi guasti allegati da documenti degli interventi di risoluzione degli stessi. Qual'ora non ci siano le prove chiediamo spiegazioni in merito all'interruzione del servizio pubblico. Tengo ancora a sottolineare lo stress e l'ansia dei lavoratori ed i residenti dell'isola dovuti alle continue prepotenze a cui siamo sottoposti da anni. Mi rattrista molto parlare con le persone e vedere che oramai c'è rassegnazione. La rassegnazione in questo caso è una condizione gravissima in quanto si è portato lo stesso essere umano ad essere schiavo di una condizione impostagli senza trovare alcuna alternativa nonostante abbia pagato un servizio. Denunciamo la lesione principale diritti dell'uomo. Gentile Signor Nicola a mio avviso ci sono tutti gli elementi per creare una class action e chiedere un risarcimento danni affinchè tutto questo non si verifichi più. La stessa mail sarà inviata per conoscenza anche ad un avvocato. 
Con stima

e se a tanto denunciato aggiungiamo la protesta degli altri lavoratori pendolari del golfo per le minacce incombenti da parte dei privati e per titoli di viaggio arbitrariamente negati e per  regole mai controllate;  la mancata risposta regionale sulle  corse OSP festive che continuano ad essere ignorate dai privati armatori, la perdita di posti di lavoro e ….., dulcis in fundo, che i lavoratori caremar non vengono pagati da tempo, si ha un quadro esplosivo che non farebbe dormire nessuno; eppure il Presidente della IV Commissione Regionale rimane latitante  e l’Ass. Regionale Vetrella non scende dal suo scranno e continua a pontificare e ad auto- esaltarsi senza sostanziali meriti.
Martedì  05 marzo 2012
Nicola Lamonica

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio