Home CasamicciolaNews Cronaca Impennata ICI e assunzioni in pianta stabile per ben quattro esperti
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4921 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Impennata ICI e assunzioni in pianta stabile per ben quattro esperti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 18 Maggio 2008 16:19

In arrivo una nuova stangata economica per i cittadini contribuenti

Impennata ICI e assunzioni in pianta stabile per ben quattro esperti

A forza di fischi e pernacchi l’amministrazione continua il suo cammino. Così da una parte piange per lo stato delle casse comunali dall’altro prevede l’inquadramento in pianta stabile per gli esperti Sirabella, Di Scala e due geometri dell’ufficio tecnico. Mesi fa con stupore lessi di alcuni rimborsi spesa per il sindaco, qualche assessore ed alcuni consiglieri, c’era di tutto, dalle cifre cospicue a quelle più assurde come la richiesta del biglietto aliscafo per Napoli incluso il costo di bar e ristorante e quella del sindaco che si aggirava all’incirca sugli otto euro, inerente evidentemente l’andata ed il ritorno in aliscafo.

Rimborsi giusti quando si opera per la comunità, non altrettanto quando si tentano le arrampicate a spese della collettività, pensando bene infatti, a quanto accade quotidianamente emerge la certezza a volte sopita che al municipo oltre alla carriera si accresce il reddito…
“Sott ù castig e Dio c’è sta a pruvvelenza”? evidentemente è davvero così, ma non per tutti, ovviamente. Sotto il Castigo di Dio c’è la provvidenza (pilotata ad arte) se a Casamicciola che da mesi lamenta la crisi di cassa e di bilancio si riesce persino a deliberare l’assunzione in pianta stabile di ben due dirigenti e due geometri in forza all’ufficio tecnico. Assunzioni che visto lo stato economico del comune dovrebbero essere impediti per legge rendiconto economico alla mano e che invece a quanto pare nel comune termale sono all’ordine del giorno.
La vicenda riguarda l’inquadramento e l’assunzione in via definitiva ed indeterminata dell’Avvocato Gelsomino Sirabella e della Dottoressa Anna Di Scala oltre ai tecnici Impagliazzo e Di Noto per i rispettivi ruoli che occupano da qualche anno a questa parte a tempo determinato.
Di sicuro, essendo cosa fatta oramai,  si tratta di un’ operazione trasparente e regolare, prevista dalle ultime regolamentazioni finanziarie e di stabilizzazione organica, ma in un periodo in cui le casse comunali languono pietà e miseria a causa di debiti ed ingiunzioni, in un periodo in cui forte è la crisi turista che sta investendo il nostro, in un periodo in cui a stento si riesce ad arrivare a fine mese con i salari bassi ed sola via stagionale, mettendo a serio rischio la famosa indennità di disoccupazione, vi è invece chi gode di particolari “garanzie” non facendo nemmeno parte della effettiva esistente pianta organica municipale. Senza contare che mentre il governo centrale parla di eliminare l’ICI sulla prima casa nel prossimo bilancio la giunta D’Ambrosio ha addirittura stabilito un aumento percentuale. Acclarata la professionalità e le competenze dei singoli non si capisce però quali meriti abbiano avuto questi professionisti, se nessun concorso legalmente riconosciuto ne ha stabilito le predominanti capacità rispetto ad altri professionisti altrettanto capaci e professionali che avrebbero potuto concorrere al posto sì assegnato. Perché proprio loro, hanno potuto godere di cotanta corsia preferenziale da più di un anno a questa parte, rispetto a tanti esperti che la sola cittadina termale annovera?
Ma soprattutto perché nessuna opposizione o dissidenza che dir si voglia, raccoglie firme popolari e cittadine contro Delibere di Giunta, promuovendo di fatto l’equità sociale e fiducia nelle istituzioni? Certamente nessuno si porrà mai l’obbligo morale di dircelo, mentre tutto andrà avanti regolarmente tra urla, sputi scappellotti, per buona pace di chi ci governa in questo modo.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:47
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio