Home CasamicciolaNews Cronaca Anche Casamicciola avra' la sua carta dei servizi
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6823 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Anche Casamicciola avra' la sua carta dei servizi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 08 Agosto 2008 17:56

Iaugurato lunedì in piazza Marina il progetto multimediale a favore dei cittadini

Anche Casamicciola avrà la sua Carta dei servizi

Preseti le autorità regionali il sindaco D’Ambrosio da il via all’attivazione del nuovo supporto informatico dell’Ente. Servizi e pagamenti d’ora in poi potranno esser on line per i residenti che ritireranno la card all’ufficio Anagrafe. L’occasione sarà utile per la campagna di sensibilizzazione alla guida sicura. Presente in piazza un tir con opuscoli e note informative. Il prossimo quattro agosto in piazza Marina sarà inaugurato il nuovo progetto della “Carta dei Servizi”, un idea nata per il cittadino e a favore del cittadino il quale potrà in questo modo, con un semplice clic e con l’uso di una carta magnetica, accedere ai principali settori ed uffici della pubblica amministrazione locale.

Le carte dei servizi nascono da esperienze maturate in alcuni paesi europei e negli Stati Uniti tra il 1991 ed il 1993, con lo scopo di migliorare i rapporti fra gli enti erogatori di servizi ed il pubblico. In Italia, con la direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio 1994 e con la legge n. 273 del 1995, si è stabilito che le aziende e gli enti che erogano servizi pubblici nei settori della sanità, dell'assistenza, dell'istruzione dei trasporti e telecomunicazioni, dell'energia ecc. sono tenuti ad elaborare la propria "Carta dei Servizi".
La Carta dei Servizi del Comune di Casamicciola Terme  attuata con l’ausilio di un finanziamento della Regione Campania vuole essere uno strumento per i cittadini per conoscere gli elementi informativi essenziali e necessari per accedere ai servizi dell’Ente Locale, sarà attivo attraverso la realizzazione di un portale web e l’istallazione di postazioni multimediali fisse sul territorio.
La Carta dei Servizi è lo strumento che garantisce la trasparenza della operatività e della gestione delle risorse umane ed economiche, e fornisce ai Cittadini gli strumenti necessari per usufruire pienamente dei servizi erogati, costituendo una sorta di controllo fra il Comune ed i suoi utenti, volto a precisare i diritti e i doveri reciproci. I principi fondamentali che sono alla base del progetto sono quelli dell'equità, dell'uguaglianza, della democraticità, della continuità, dell'umanità, dell'efficienza e dell'efficacia in rapporto ai costi. « Siamo consapevoli che il soddisfacimento di tali principi nella gestione dei servizi è la premessa e la condizione necessaria e indispensabile per promuovere questo auspicabile rapporto di reciprocità con il cittadino e per ridurre l'impropria espansione dei problemi che in questa maniera crediamo di poter semplificare andando incontro alle esigenze crescenti dei cittadini», ha sottolineato con soddisfazione il sindaco D’Ambrosio. Il tutto avverrà ovviamente nel massimo rispetto della riservatezza e della dignità della persona per qualsiasi servizio che venga erogato. L’accesso ai servizi avverrà inserendo la card magnetica personalizzata che guiderà l’utente attraverso una voce preregistrata. Le colonnine saranno installate una in piazza Marina nei pressi della rivendita dei giornali e un’altra presso la sede comunale del Palazzo Bellavista. La Card sarà a disposizione solo per i residenti e per nucleo familiare dal 4 agosto 2008 e ritirabile presso l’ufficio anagrafe. Seguirà poi la registrazione on line degli iscritti alla card ritirata ed il pagamento dei servizi richiesti che potrà avvenire ala colonnina in contanti o tramite carta di credito. Con la card sarà possibile effettuare i pagamenti di ticket mensa scolastica, Ici, ticket parcheggio, multe, diritti di segreteria per il rilascio atti e richiedere i seguenti servizi di autocertificazione assistita e certificazione anagrafica.
Dunque un altro importante traguardo raggiunto dalla cittadina termale dove le istituzioni si avvicinano al cittadino cercando di soddisfare le sue esigenze con il minor disagio di tempo e attesa. La reperibilità e la continuità del servizio h24 per tutto l’anno saranno poi l’ulteriore punti di forza del progetto avviato nel paese. L’inagurazione della “carta dei servizi” prevista per le 11.00 di lunedì a cui sarà presente anche l’inviato della regione Mazzocca, sarà l’occasione per visitare poi il camper per la sensibilizzazione alla guida scura e al mancato uso di alcolici per chi si mette al volante. Il Tir sarà presente infatti sempre lunedì in Piazza Marina e distribuirà opuscoli e note informative sulla questione guida sotto l’effetto di alcool e droghe.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:03
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio