Home CasamicciolaNews Cronaca Il giallo ma non troppo dei ritardi nella consegna degli atti amministrativi
10 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3935 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Il giallo ma non troppo dei ritardi nella consegna degli atti amministrativi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 28 Aprile 2005 17:58

Il giallo ma non troppo dei ritardi nella consegna degli atti amministrativi

Dall’ufficio responsabile parte la notifica, rimanendo poi misteriosamente bloccata sulla scrivania del sindaco, dalla quale riparte per la destinazione solo quattro mesi dopo su pressioni e lamentele del diretto interessato.
Una prassi incomprensibile della quale anche l’opposizione da tempo lamenta l’adozione. Sarà forse che i diritti devono ancora passare per un favore ?

Quattro mesi dalla convalida effettuata dal dirigente di settore per poter finalmente partire poi alla volta del destinatario… e solo dopo le pressioni e le veementi proteste del diretto interessato. I cosi detti viaggi scauz’ da e per la sede municipale. Il misterioso impantanamento delle missive contenenti le note informative relative ad importanti procedimenti amministrativi che dopo l’arrivo sulla scrivania del sindaco stentano ad essere recapitate al legittimo destinatario. Una nuova era del diritto fatto passare come un favore? O semplicemente l’eccessivo gravio di lavoro per il primo cittadino casamicciolese? Bah! Chissà? Certo è che si tratta di una condizione più volte lamentata dall’opposizione anche in occasioni di carattere pubblico e pubblicitario. Ad esempio per la trasmissione del decreto d’Invalidità civile la comunicazione parte nel gennaio di quest’anno, dal protocollo del servizio attività produttive ed assistenza a firma del responsabile del procedimento amministrativo Dott. Giuseppe Pisani e del responsabile del servizio Pasquale Cuomo, e solo in aprile si sposta dalla a scrivania del sindaco dove esattamente 70 giorni dopo esservi giunta, feste comprensive, si riavvia per raggiungere il legittimo destinatario. A quanto pare nella fattispecie i viaggi scauz’ non ci sono stati, o proseliti che dir si vogli, semplicemente il legale rappresentante dello stesso ha mostrato i dentini essendo a conoscenza dell’inghippo incappo e, detto fatto, la notifica è avvenuta. Ecco che, cosi, evidenziata la dentatura, “ Per quanto di competenza si rimette copia conforme all’originale del decreto di questo servizio… relativo alla concessione di indennità di accompagnamento a favore di …” anziano ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua, non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita.
E udite, udite, dopo aver decretato la concessione, poi la trasmissione degli atti all’interessato ed alla sede zonale I.N.P.S. per i successivi adempimenti di propria competenza, si fa obbligo all’interessato di comunicare, entro 30 giorni, al comune ed alla sede zonale Inps ogni variazione che comporti la decadenza del beneficio economico. E certo! Uno nel frattempo muore se aspetta loro! Quattro mesi solo per il recapito della fase amministrativa, se tutto va bene po in appresso il resto del periodo burocratico occorrente: stai fresco!
Forse qualcuno ha dimenticato, nel mondo dei disabili per convenienza, quelli che rientrano nella categoria per ottenere benefici, che trattasi di provvedimenti a favore di soggetti infermi e bisognosi di supporto, appartenenti a categorie particolarmente disagiate anche economicamente, vedi acquisto farmaci e addirittura semplice sopravvivenza, o l’elemosina di un sorriso. Le associazioni e patronati latitano le autorità ci marciano.
Al di la della casistica sulla questione “ trattenimento missive e comunicazione” e relativi tempi lunghi di attesa, taluni esponenti dell’opposizione consiliare hanno rilevato che la prassi è adusa per gran parte della corrispondenza, visto che il sindaco sembra essersi arrogato il diritto di smistare con comodo e secondo il proprio particolare comodo la posta. Informative che al contrario una volta smistata dall’ufficio di servizio per l’autonomia di cui gli stessi godono dovrebbe essere consegnata in via diretta o quasi al destinatario ufficiale, senza attendere i proseliti e le richieste dello stesso, come di fatto sembra avvenire dalla lettura degli atti relativi.
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio 2009 06:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio