Home CasamicciolaNews Cronaca UN MESSAGGIO A DOMICILIO TOMBARE INFORMA:« SI PREGA PRESENTARSI PRESSO L'UFFICIO TECNICO NELLA SEDE COMUNALE IN VIA PRINCIPESSA MARGHERITA »
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 7274 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
UN MESSAGGIO A DOMICILIO TOMBARE INFORMA:« SI PREGA PRESENTARSI PRESSO L'UFFICIO TECNICO NELLA SEDE COMUNALE IN VIA PRINCIPESSA MARGHERITA » PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 01 Novembre 2005 19:39

Due sono le cose o non ci sono più fondi al punto di essere impossibilitati persino ad inviare una raccomandata ufficiale, o davvero si spera che i morti tornino a parlare e si rechino a colloquio negli uffici preposti.

Ancora, contro ogni ipotesi si confida nel senso di responsabilità e fiducia verso le istituzioni dei cittadini e contro ogni previsione normativa si comunica con metodi che allo stato non hanno ne valore ne senso visto che se è vero come è vero che i morti sono morti su quelle striscette non vi è indicato il destinatario. Speriamo solo che non sia uno scherzo di dubbio gusto!

Secondo quanto affermato da esperti ed autorevoli conoscitori della storia, all’ultimo grande Imperatore : Napoleone, và riconosciuto il merito di due grandi iniziative, l’istituzione degli uffici anagrafici cittadini e la realizzazione dei cimiteri.
Da allora in tutte le realtà locali si sono susseguite speciali commissioni, preposte alla individuazione dei siti per la realizzazione dei Camposanti. Sin da quella data ad oggi nell’unico Comune d’Italia in cui no v’è stato dibattito e da subito si è stati certi della zona da individuare per la sepoltura e la composizione dei nostri cari è quello di Casamicciola. Di sicuro un grande vantaggio e merito delle autorità dell’epoca, visto che nella vicino Lacco Ameno ci vollero ben tredici di attività legali per la risoluzione del contenzioso fra le due zone individuate, quelle della collina della zona del Fango e del promontorio di Monte Vico.
Questo, grazie al fatto che in tutta l’area, dall’estimo del Bagnitiello a punta Scrofa è possibile ammirare e il superbo fascino dell’albe e il dolce colore del tramonto, su cui si sono ispirati il profondo pensiero del noto compositore Eduardo Nicolardi e i dolci ricordi della N. D. Signora Fabbri, insomma una sorta di istmo ideale dove la natura stessa, quotidianamente, riproduce in maniera superba e mirabile la parabola della vita… nel suo sorgere e declinare.
Ora se allora si era impegnati in si tanto lodevole sforzo e fondamentale attività a Casamicciola, sempre, gli organi preposti si sforzano nel tentativo di arrabattare sempre nuove ed insuperabili trovate. L’ultima? La comunicazione diretta ai defunti a mezzo messaggio stampato e appiccicato su domicilio tombare. Credo che se girassimo tutto il mondo per intero una trovata eguale non potremmo scovarla di certo. Un idea così originale ed incomprensibile se non per interpolazione e deduzione neppure il celebre Totò l’ha avuta, Totò che nel paradosso recitato dell’umana esistenza riportò con la celebre “Livella” il dialogo tra due defunte anime, mai una comunicazione diretta tra vivi e morti, però!
Insomma camminando in quel del Cimitero casamicciolese potrete notare su più croci, marmi e zone libere dei luoghi dell’eterno riposo, finché riesumazione non li distrurbi, una striscia cartacea, attaccata con scotch recante l’iscrizione: « Si Prega di presentarsi presso l’Ufficio Tecnico nella sede comunale in Via P.ssa Margherita ».
Ora se la scelta dei nostri antenati amministratori fu vincente in prospettiva anche dei possibili ampiamente consentiti dagli espropri fatti, quella della “ Comunicazione su tomba”, ancora non si sa, le premesse non paiono eccezionali .
Novità funebri, dunque, dal Cimitero di Casamicciola Terme, dall’estremo saluto al ricordo passando per le comunicazioni personali.
Due sono le cose, se siamo a questo stato o non ci sono più fondi al punto di essere impossibilitati persino ad inviare una raccomandata ufficiale per le comunicazioni, o davvero si spera che i morti tornino a parlare e si rechino a colloquio negli uffici preposti. Ancora, contro ogni ipotesi, si confida nel senso di responsabilità e fiducia verso le istituzioni dei cittadini e in barba alle previsioni normative si comunica con metodi che concretamente e giuridicamente non hanno né valore né senso, visto che se è vero come è vero che i morti sono morti su quelle striscette non vi è indicato il destinatario e l’intento e la volontà non si palesa. Speriamo solo che non sia uno scherzo di dubbio gusto! Altrimenti chi dovrebbe recarsi presso l’Ufficio Tecnico, quando e perché?
Voci trapelate da fonti non ufficiali ritengono che la striscia sarebbe stata apposta su quelle tombe dove i resti mortali dei cari congiunti devono essere riesumati per poi sistemarsi in appositi colombari. Ora se ciò fosse vero, ammettiamo che nessun congiunto o parente o semplice responsabile si recasse a far visita presso quelle tombe? Quale l’esito di quella striscia e quanto in essa vi è iscritto? E poi se fino a pochi mesi fa non v’erano colombari liberi che fine faranno quei resti…questa però è un’altra storia. E per scopi informativi ricordiamo che per il comune di Casamicciola Terme i termini minimi previsti per la riesumazione, anche in considerazione della tipologia del terreno, sono di dieci anni. Ogni altro termine risulta essere puramente arbitrario e necessitante di apposita motivazione ed ordinanza sindacale dovuta a situazioni di estrema gravità ed urgenza oltre ai casi giudiziari in talune circostanze previste.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio