Home CasamicciolaNews Musica CHI FERMERA' LA MUSICA....
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6190 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
CHI FERMERA' LA MUSICA.... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Musica
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 12 Agosto 2005 18:23

Il cantautore romano che da sempre si professa portavoce e sostenitore dei grandi temi e delle grandi battaglie a favore della umanità questa volta è stato portatore di distruzione. E la comunità perde ancora un altro pezzo del suo patrimonio culturale. Tutti tacciono, disattese anche le prescrizioni del corpo forestale e dei Carbinieri chiamati ad intervenire ieri in tarda serata.

I Pink Floyd sono stati in concerto a Pompei proprio nell’anfiteatro delle antiche rovine… ma mica hanno demolito gli scavi! Invece qui a Casamicciola se ne vedono di cotte e di crude, davvero non c’è limite allo stupore. Ieri per tutta la giornata e a conclusione nella tarda serata si è alacremente lavorato impiegando i mezzi delle municipalizzate per disboscare l’antica pineta del vecchio complesso Pio Monte della Misericordia che ora per motivi di opportunità si vuole “Antiche Terme di Casamicciola” e per radere al suolo per sempre, senza possibilità di porvi rimedio o di tornare indietro l’antico portale d’ingresso ai violoni laterali che ha dominato incontrastato il litorale sin dal settecento, pensate che il cardinale Celso Costantini grazie a quei violoni e a quella natura sceglieva Casamicciola come meta prediletta. Giustamente direte: «e che ce ne fott!». Infatti senza ne leggere ne scrive i nostri fulgidi esempi di educazione civica, illuminati amministratori all’avanguardia, (ma andò guardi?) hanno bell e che pensato di demolirlo. Perché? Boo! L’unica cosa certa è che in quel vecchio, rudere, tra quegli stabili decadenti e fatiscenti impiegati come discarica per le cassette da frutta e tanto altro ancora, si attende l’arrivo di Antonello Venditti. Antonello, che fine ha fatto il sostegno ai grandi temi dell’umanità, le belle parole a favore di questa o quell’altra causa umanitaria? Tempo caro Venditti scrivesti “L’ottimista”, ti rivolgevi a Craxi e ne parlavi dicendolo uomo dall’aria vagamente di sinistra, che però non cambiava mai idea, così è successo a Casamicciola in occasione del tuo arrivo. Tutti sapevano, forse eccetto tu, che la location del Pio Monte non è perfettamente idonea ad accogliere un tal tipo di evento, però business is business, e perché si facesse come aveva deciso qualcuno si è portato avanti ogni tipo di forzatura, si sono prese per il naso persino le forze dell’ordine, i carabinieri, la forestale, la soprintendenza le varie associazioni di categorie che vanamente hanno tentato di denunciare i fatti. Ed in barba a tutto ora in attesa che Antonello Venditti canti per qualche ora, hanno raso al suo un patrimonio di inestimabile valore per chi davvero ama il suo paese. Pensate che il 4 agosto la Lipu aveva richiesto una perizia ed un sopraluogo per i pini che si voleva abbattere perché il geometra comunale Mattera dichiarava che la loro pendenza era tale da arrecare pericolo all’utenza. Scusate ma fino ad ora li non c’erano i camion della nettezza urbana, le auto in sosta a pagamento, il mercato comunale per due volte a settimana, le bocce? Certo che c’erano ma chi è il nostro primo portavoce non lo sapeva, a firmare sono gli altri! Quei pini non erano pericolosi per la gente, anche l’agronomo Malatesta l’ha certificato, non erano neppure malati, erano solo d’intralcio al senso estetico di qualcuno che crede che il suo pensiero sia unico ed insindacabile.
Un mio amico dice sempre che per vent’anni si è vista in Italia la figura di un uomo che pareva indistruttibile e senza punti deboli, un giorno lo si vide appeso per le gambe pieno di sputi a piazzale Loreto. Che dire ancora. Chi fermerà la Musica? Ormai. Quel che fatto è fatto. La Lipu ha già sporto denuncia per i fatti sin ora narrati e che hanno visto la distruzione del portale, con la sparizione del cancello in ferro battuto e dei pini su menzionati. Speriamo che ad Ischia non disboschino pure la pineta Nenzi Bozzi… c’è Benedetto Casillo in scena.
In merito alla sicurezza poche domande relative al materiale altamente infiammabile, cassette della frutta comprese, stipate nella ala posta a pochi metri dall’”Arena del Teatro”, suona bene, eh? AAArenaaa del Teatro! Bello sembra di stare a Monte Carlo! Dicevamo il materiale infiammabile che si trova anche a ridosso dei viali d’accesso, s3e prendessero fuoco? L’Asl che dice? I pompieri e le forze dell’ordine? A scusate le forze dell’ordine organizzano! E le vie di fuga, quali sono, i portone puntellato e su cui c’è scritto pericolo crollo? La tenuta del tetto che compre l’allestimento degli spogliatoi riarredati e riattati ad ok?

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio