Home CasamicciolaNews Politica Nella corsa alle poltrone solo D’Ambrosio e Cioffi a Rappresentare la Margherita
10 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5086 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Nella corsa alle poltrone solo D’Ambrosio e Cioffi a Rappresentare la Margherita PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 10 Giugno 2007 19:49

Nella corsa alle poltrone solo D’Ambrosio e Cioffi a Rappresentare la Margherita

All’insegna del “Vogliamoci bene” il Primo Consiglio Comunale tenutosi a Casamicciola Terme. Ricorso farsa per Salvatore Sirabella. Della serie creiamo il problema per risolverlo. L’ex amministratore unico Amca resta in carica e prende l’assessorato con un occhio prevalente al personale e alla gestione delle partecipate. Sivitelli si riconferma alla viabilità e conquista la poltrona di Vice sindaco. Fuori Capezza e Pirulli. Senese e Barbieri rispettivamente assessori all’Edilizia pubblica e Privata con Castagna che abdica per dedicarsi alla presidenza del Consiglio.

Per Sir Winston Churchill è “La Peggiore Forma di Governo Esclude Tutte le Altre”. Sguardi, Benevoli, discorsi di reciproco encomio, nomine bipartisan e paurosamente frutto di uno scenario che si prospetta caratterizzato dagli spunti di una sola compagine e di un solo ed univoco intento. Così in un atmosfera surreale e zuccherosa dinanzi ad una platea folta ed ansimante si è tenuta in quel del Capricho de Calise la prima seduta del civico consesso di Casamicciola Terme. Una sede da sempre oggetto di grandi diatribe, forse emblematica nella fattispecie, eppure affatto foriera di tumultuosi ed impressionanti colpi di scena. Nulla di nuovo, dunque, sotto il sole che domina il cielo casamicciolese, se non il debutto di una minoranza pronta al dialogo e ai patti ed orfana della febbricitante Valeria De Siano sommata  alla rinuncia degli eletti alla presidenza e vicepresidenza del consiglio, delle indennità spettanti. Speriamo solo non facciano la fine dei fondi per lo Tsunami.
Salvatore Sirabella al quarto mandato registra il terzo ricorso consecutivo, gli eletti che hanno ottenuto grandi consensi in termini di voto raggiungono le nomine e gli assessorati più ambiti e prestigiosi e gli epurati e forse scomodi assessori e notabili della maggioranza uscente che non hanno raggiunto le due centinaia di voti, si accontentano di sedere al tavolo dei vincitori senza neppure, cosa strana, ottenere deleghe o incarichi di sorta a questo o all’altro settore, tranne per qualche inserimento nella commissione elettorale. Niente trepidazione, niente colpi di scena e persino niente programma della neo eletta coalizione al governo locale. Forse una dimenticanza frutto della noia complessiva che ha accompagnato l’incontro terminato come si suol dire a tarallucci e vino, canti e balli, nella vicina piazza Marina. Così, affidati alle cronache politiche e registrate le nomine del governo eletto, non resta che affidare similmente ai posteri l’ardua sentenza della futura vita amministrativa che ci attende. Cominciato dopo le 19.00 la seduta è durata poco più di un ora con un unico nodo sulle questioni d’ineleggibilità per giunta sciolto subito. La questione è di quelle inerenti la presunta incompatibilità dell’orami assessore Salvatore Sirabella a causa  della carica ricoperta fino a pochi giorni in seno al CISI. Un ricorso farsa, giunto a firma di tale Monti Angelo, in data 13 Giugno 2007, accusa, infatti, il Sirabella di Falso Ideologico e Falsa attestazione. Un accusa che lo stesso presunto firmatario della nota accusatoria, inviata a mezzo fax al comune di Casamicciola Terme, nega categoricamente di aver mai sottoscritto, inviando, anzi ieri stesso, da Monaco( dove attualmente risiede e dove è stato contattato con estrema facilità) una nota originale di disconoscimento del documento. Conclusasi così la breve deviazione di una discussione che è scorsa via sul velluto, si è preceduto alla votazione singola sullo stato di compatibilità dei membri eletti, una volta assunto il personale parere del Sirabella. Quest’ultimo incassato il colpo tiene a sottolineare come nella sua lunga carriera politica e con le sue quattro elezioni questo sia il terzo collezionato. Chiaro segnale, a suo modo di vedere, di una volontà eliminatoria frutto di un «intento persecutorio nei suoi riguardi». Un intento che quasi sicuramente non raggiungerà i risultati sperati, ha evidenziato ancora il Sirabella ai consiglieri e al pubblico ieri l’altro, visto che gli avvocati Barbieri e Raimondo Nocerino hanno già prodotto il loro parere in contestazione ed annullamento delle tesi del ricorso. Parere che forte delle precedenti due sentenze della suprema corte di Cassazione contemplanti casistiche analoghe, dovrebbe scongiurare ogni pericolo di estromissione da quello che è un ruolo a cui il candidato è assurto per volontà e scelta del popolo elettore, la cui indicazione dovrebbe essere o meglio è sovrana.
Accordando in questo particolare la necessità di assecondare il voto espresso dai cittadini, il consigliere di minoranza, Monti, suggerisce facendosi portavoce del suo gruppo di ignorare un atto che nella sua forma lascia il tempo che trova. Un atto a mio modo di vedere che forse lascia il tempo a chi ha creato il problema di risolverlo con tutto quanto ne deriva. Si giunge così con la chiosa ecumenica del Sindaco D’Ambrosio che avalla la tesi del “Vogliamoci bene” e spinge al futuro e prospero dialogo fra le parti per porre finalmente la parola fine ad una estenuante e logorante stagione dei veleni i cui risultati per il D’Ambrosio sono sotto gli occhi di tutti. Intendendo forse dire che è proprio vero che quando “la formica mette le ali è segno che vuole morire”? O che ci sarà tolleranza zero contro chi dissente o eccepisce alle iniziative di governo?
Intanto all’unanimità sono stati eletti dopo la convalida della nomina di Sindaco il Presidente del Consiglio Comunale Giovan Battista Castagna che lascia il Demanio e l’edilizia privata, il vicepresidente Monti Roberto ed il vicesindaco Silvitelli che conserva anche l’assessorato ai Trasporti , Viabilità e Vigili Urbani.
Gianfranco Mattera sarà il prossimo assessore al Turismo e Termalismo, al Verde Pubblico allo Spettacolo e alle Attività Produttive. Il neoeletto Stanislao Senese ricoprirà la carica di Assessore ai Lavori Pubblici ed Ignazio Barbieri subentrato al Castagna ricoprirà la poltrona di Assessore al Demanio, Edilizia Privata e Condono, un avvicendamento accettato con straordinaria e proficua soddisfazione da entrambe o “più che ambe”, le parti. Cioffi per l’assessorato all’Area Marina Protetta, politiche sociali e Rappresentanza Enti Territoriali e Portualità. Per ultimo, ma non per non per ultimo Salvatore Sirabella che insieme alla delega per il personale avrà l’assessorato al Bilancio e alle Finanze con il coordinamento e la rappresentanza non più della sola Amca, ma di tutte le società partecipate e-o controllate dall’ente. Suo anche l’igiene Urbana, una sorta di posa uno e prendi tre nell’ambiente delle società miste, forse unico sigillo di garanzia per una realtà a volte o forse sempre troppo sfuggente. Formalizzati i gruppi di maggioranza e opposizione con i rispettivi Capi, Capezza per Rinascita e Conte Giuseppe per Uniti l’ultima nota prima di concludere in festa è stata la formazione della commissione elettorale con i membri Conte Antonio, Frallicciardi Ciro e Monti Giovanni.
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 08:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio