Home CasamicciolaNews Politica Galeotto fu lo scappellotto
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3582 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Galeotto fu lo scappellotto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 01 Maggio 2008 16:02

È dura lotta tra Cioffi e Sirabella

Galeotto fu lo scappellotto

Nuove  incredibili polemiche sulla gestione delle partecipate. Dopo gli alterchi il corpo a corpo. Sin dall’insediamento per l’amministrazione D’Ambrosio le polemiche, le lite e gli spintoni sono stati all’ordine del giorno. In verità non a caso taluni  membri del gruppo, hanno dato anche dimostrazioni audio e visive, lanciate addirittura in rete sul canale You Tube, di cotanta magnificenza…ma questa è un’altra storia.

L’ultima storia in ordine temporale è, invece, il confronto scontro, l’ennesimo tra gli assessori Sirabella e Cioffi giunti all’usuale corpo a corpo, conclusosi con uno scappellotto finale rimediato, pare, da quest’ultimo, ma anche dal primo. La lite tra compagni sarebbe figlia della iniziale diatriba “Marina di Casamicciola si, Marina di Casamicciola, no”, ma per le parti viste le consuetudine, è cosa da niente. Entrando comunque nel particolare, la diatriba in questione si palesa, secondo i convincimenti del Cioffi nel mancato versamento del canone dovuto alla società partecipata che gestisce il Global Service e al continuo intralcio causato al lavoro dei suoi amministratori dall’azione di governo condotta dall’assessore al ramo, il Sirabella appunto.  Il Sirabella dal canto suo, ovviamente, considera infondate e frutto di un intelletto dissociato tali pubbliche esternazioni, non nascondendo al suo interlocutore di ritenerlo un ignorante in materia. Cioffi in tutta risposta considera le gerarchiche puntualizzazioni del collega il parto di un emerito signor nessuno che come tale nulla può e nulla decide in relazioni alle sorti di questa pseudo amministrazione. Insomma uno scambio all’ultimo chi sono io e chi sei tu sublimatosi nel famoso scappellotto galeotto. È stato poi il contorno di strepiti, urla epiteti e lamenti a far gridare alla rissa, una rissa che in realtà non c’è stata, visto che ora, per ammissione degli stessi interessati, si parla più semplicemente di un’abitudine a cui dare scarso valore.   Le principali forme di giurisprudenza attuale fondamentalmente si basano su due forme di codici. Il codice o diritto di tipo Sassone del tipo common law, ovvero aggiornato volta per volta e quello Romano, dove a priori sono già stabilite le leggi e di rimando le regole democratiche e civili atte a garantire soprattutto la convivenza delle genti. In riferimento a quest’ultimo nella Roma Imperiale tali sorte di guarentigie, stabilivano, ad esempio, che era fatto divieto agli eserciti, seppur di ritorno da trionfali battaglie, di fare ingresso nella capitale. Inoltre in virtù di tali emendamenti nei consigli e nei fori era vietato il libero accesso a tutti coloro che non fossero giuristi o senatori. Una roba mica da poco questa, un sistema prodotto con il tempo e con enormi sforzi e sacrifici! Le cronache del tempo sovente  riportano che molti degli emendamenti partoriti in seno a cotanto sfoggio democratico, erano frutto di scaramucce e furibonde liti, scambio reciproco di cazzotti, ceffoni e scappellotti prive ovviamente di alcuna regola e giammai frutto di civile confronto. Tanto che non potendo la più grande potenza civile e democratica di allora, basarsi sulle volontà del più “forte” fu necessario istituire un apposito servizio d’ordine, le Guardie Pretoriane. Certo che per arrivare a questo ci volle un po’ di tempo… .
Evidentemente anche a Casamicciola, dove le cronache ci spiegano che da mesi non si trova altro modo per ricomporre un quadro politico ed amministrativo degno, se non la lite, sarà necessario istituire un servizio di guardie comunali capaci di garantire l’ordine  ed in particolare l’incolumità di assessori e consiglieri comunali, questo unitamente, ovviamente all’adozione di un codice legislativo del tipo common law. Un codice che di fatto già c’è. Un provvedimento al quale di questo passo, giungeremo in molto meno tempo di quanto avessero fatto i romani.
Una presa d’atto più che un idea che vuole tutelare, più di ogni altra cosa, il voto dei cittadini arrivati ad attribuire all’attuale classe dirigente la bellezze del 70% delle preferenze. Un voto che meriterebbe quanto meno un minimo di dignità e di decoro. Quella stessa dignità e quel decoro che da tempo non abita più in municipio teatro di continui scontri, allontanamenti, diatribe, fatti e misfatti. Tutto “materiale di politica post moderna” già mai legato a temi eccelsi o aneliti di grandezza, bensì a questioni e cipigli similari a quelli caratteristici dell’età infantile. Non a caso, forse, il nostro primo cittadino è un pediatra!
Purtroppo però dobbiamo ricordare e ricordarci che Casamicciola non è la nursery del Fatebene Fratelli!

LA DICHIARAZIOEN DI CIOFFI

C’è stato un semplice scappellotto, qualche manata alla spalla, ma niente di che. È stata la stessa scena i qualche mese fa a Piazza Marina, né più e né meno. Purtroppo Salvatore si arrabbia quando gli dico che non è nessuno. Lui in qualità di assessore alle finanze tiene marina di Casamicciola senza soldi, versa i canoni a metà e questo secondo me è un modo di fare tendenzioso per mettere in difficoltà gli attuali amministratori allo scopo, credo, di affondare Marina di Casamicciola. Questo a me non va e dunque espongo il mio pensiero. Evidentemente Salvatore non riesce a controbattere, non ci sta ad andare sotto nel confronto e parte con le mani. Purtroppo questo è il suo limite. Tutto questo però è diventata la prassi a cui non si bada neppure più.

LA DICHIARAZIONE DI SIRABELLA

Non so a che cosa si riferisce l’Assessore Cioffi. Non so che scappellotto parli. Non potrei andare sotto in nessun confronto ideologico e dialettico con l’Assessore Cioffi in quanto lo stesso è notoriamente decelerato. Se scappellotto c’è stato non è certamente del sottoscritto che l’ha ricevuto.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:54
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio