Home CasamicciolaNews Politica VETO PERSONALE DEL SINDACO ALLA CONCESSIONE PISANI
03 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6583 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
VETO PERSONALE DEL SINDACO ALLA CONCESSIONE PISANI PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Politica
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 07 Maggio 2006 14:01

Per la spiaggia del convento niente nulla osta per il rinnovo dei permessi. Sarebbe stato il primo cittadino in persona a porre il suo no ai pareri positivi già rilasciati in merito dal dirigente e dal tecnico comunale.

Sarebbe stato l’Ing Castagna stesso a dichiararlo in una riunione con le parti promettendo addirittura di dimettersi se entro venerdì la questione non sarà risolta. Intanto il concessionario dopo le denunce, le ordinanze di demolizione e le revoche a seguito del nuovo veto “ rismonta” ancora le pertinenze e si arma di macchina fotografica…

Veto del sindaco alla concessione Pisani sulla spiaggia del convento di via Salvatore Girardi. E la questione arenili roventi della cittadina termale si ammanta dell’alone di saga infinita e personale. «E’ il sindaco a non voler dare la concessione » lo dichiara apertamente l’assessore responsabile al demanio Giovan Giuseppe Castagna nel corso di un incontro tra le parti. Alla base del diniego imposto al suo enturage dal primo cittadino ci sarebbe uno screzio con un fratellone terribile della famiglia Pisani reo di aver bombardato e di bombardare la società “Le Querce ” di denunce ed esposti in seguito alle opere ed alle “speculazioni” in atto in quel di località Buceto- Fasaniello da sempre note come “Ciercule dell’Ar”. A questo l’assessore al demanio, dopo l’ok di tecnici comunali e dirigente Arcamone e dopo l’inatteso o atteso stop di Ferrandino, avrebbe addirittura affermato di essere pronto a dimettersi se entro Venerdì la questione non sarebbe stata risolta e questo visto l’evidente mancato rispetto dei ruoli e delle competenze… diremmo! Intanto il Pisani che da tempo battaglia e non riposa sonni tranquilli pur di veder rispettati i propri diritti di certo sarà persuaso che il suo stato è divenuto ancor più torbido e oscuro dopo che forte dell’ultimo spunto di regolarizzazione fornito dall’ente con la revoca dell’ordinanza di demolizione si era affrettato a risistemare cabine e pertinenze e a pagare quanto dovuto per l’impegno degli spazi demaniali. Uno, poi, che colpa a se si ritrova un Fratellone terribile? I parenti non se li si scegli e poi se son scomodi alla fine mica li si può “ammazzare”? Infondo la legge è uguale per tutti e, nonostante i fratelloni, è proprio il primo cittadino a doverne garantire l’imparzialità.
Ma stando a quanto accade quest’ultimo deve averla fatta grossa con il bersagliamento sulle presunte attività illecite in località “Dissesto geologico”, scusate località Buceto. E qualche albero, pochi ettari di bosco e la realizzazione di strade carrabili e muraglioni non val bene una spiaggia. Da qui le polemiche e gli scontri e un palese nulla di fatto. Non restano che le carta di (ri)picche e del “qui comando io!”… questa è Casamicciola mia. Dunque niente concessione al Pisani! Dal canto suo, Pisani armato della stesa carta gioca la sua mano. Già ieri mattina dopo la denuncia di rito, armato di macchina fotografica ha pattugliato il territorio da mare a monti documentando ogni possibile abuso e testimnoniaza della veridicità delle sue constatazioni ovvero che a Casamicciola la “legge non è uguale ” per tutti. Una situazione di certo preoccupante soprattutto in questa congiuntura che da un lato vede operare le stesse autorità coinvolte con fervore ed impegno in zone devastate e tragicamente falciate dalla scarsa considerazione data al peso di un possibile rischio Geologico e dall’altro sorprendono queste stesse autorità protagoniste in prima persona del mancato rispetto di vincoli e rischi e diritti, con buona pace delle autorità giudiziarie, Forestale a monte e Capitaneria mare. Forse ignare od impegnate, ora, forse non sapendo più che pesci pigliare. Ora non resta che attendere per scoprire le prossime mosse delle parti in causa, se la questione del “Veto sindacale” è una montatura e se l’assessore al demanio Castagna davvero sarà pronto a dimettersi se la questione non sarà risolta entro venerdì.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio