OnLine |
4384 visitatori online |
Newsflash Napoli |
Napoli: Serie b2 maschile girone g
Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.
|
|
|
Newsflash Ischia |
Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328
Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.
|
|
|
Newsflash Capri |
Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.
|
|
|
Newsflash Casamicciola |
Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna
si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana, per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.
|
|
|
Newsflash Roma |
Roma: Vasto Film Fest XX edizione
Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11 Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale Via Tuscolana 1524, 00173 Roma Interverranno: Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest
|
|
|
|
|
Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19
Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.
|
Leggi tutto... |
|
|
|
ForioNews -
Cronaca
|
Scritto da Peppe D'Ambra
|
Giovedì 18 Marzo 2010 12:03 |
Commento Foriano di Peppe D’Ambra
Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te
SI AVVICINANO LE ELEZIONI L’unico dato certo, tenuto ben nascosto, è il forte aumento delle astensioni. I risultati delle elezioni francesi hanno sancito senza nessuna ombra di dubbio l’unico vero vincitore dell’ultima tornata elettorale: L’ASTENSIONISMO. Il 53% dei francesi, che sicuramente stanno meglio degli italiani, hanno mandato un chiaro segnale ai loro politici disertando le urne; hanno detto a chiare lettere e nell’unico modo possibile che sono stanchi di questo modo di fare politica.
In Italia terra delle proiezioni, di sondaggi di destra e di sinistra, stranamente, in questi giorni, non ne compaiono sui mass media, che viceversa sono pieni della solita solfa delle questioni giudiziarie di Berlusconi. Non ne compaiono perché molto probabilmente dovrebbero dire a chiare lettere che l’unico partito in netta e vertiginosa ascesa è proprio il partito di quelli che da anni non vanno a votare. Sono più che sicuro che questo partito raggiungerà, dopo essere stato già da anni il partito di maggioranza relativa, la maggioranza assoluta come in Francia. Un vero e proprio schiaffo dato alla partitocrazia italiana senza ne se e ne ma, anche se vedrete che, subito dopo i risultati elettorali, gli stupidi politologi di entrambi gli schieramenti discuteranno a lungo sull’aumento o sulla perdita dell’avversario. Beati loro!!! Poveri gli italiani onesti che, non riuscendo a trovare nessuna forza politica che li rappresenti degnamente, hanno scelto, scelgono e sceglieranno di non andare più a votare, pur rimanendo nelle loro dignitosissime condizioni precarie.
GLI ABUSIVI E IL VOTO Mi fa davvero sorridere amaramente la decisione presa dal comitato in fase di putrefazione dei difensori degli abusi di necessità, con la quale a mezzo di manifesti a colori annunciano la loro volontà con l’invito ai loro simpatizzati di riempire le urna con le schede elettorali imbrattate con la scritta NON VOTO PERCHÈ SONO ABUSIVO. Questa decisione non la capisco proprio, questi continuano a fare un favore alla classe politica, non sanno o fanno finta di non sapere che nel momento in cui depongono la loro scheda nell’urna, depongono nelle mani dei politici che vogliono contestare 5 euro e 50 centesimi di finanziamento pubblico. Della serie mia moglie, mi tradisce io per dispetto me lo taglio.
SAN FRANCESCO INDIGNATO Nel mio solito pellegrinare giornaliero mi sono imbattuto in alcuni ospiti che mi hanno chiesto se a Forio c’era qualche chiesa in onore di san Francesco, ho riposto che ce ne erano ben due e la più vicina al punto del nostro incontro era quella che si trovava vicino alla casa comunale. Trovandomi nelle vicinanze mi sono offerto di accompagnarli anche per conoscere le loro sensazioni provate nel visitare la mia Forio. Con orgoglio ben celato li ho sentiti magnificare le bellezze naturali, l’ospitalità e la buona cucina dell’albergo in cui alloggiavano al centro del paese. Pur essendo ateo sono entrato con loro nella chiesetta di san Francesco e grazie anche agli effetti di luce naturale sapientemente distribuiti non vi nascondo che sono rimasto incantato dalla bellezza degli affreschi sul soffitto e sulle navate. Il tutto è stato bruscamente interrotto da una SACRILEGA presenza che potrete notare anche voi a fianco. Un antiestetico e innaturale, per il contesto in cui esisteva, contatore ENEL appeso con un filo alla base di un arco che raggiungeva il soffitto. Un vero e proprio pugno nello stomaco e in faccia agli amanti delle belle opere, non certamente dei cattolici che orni giorno si recano in quel luogo per raccogliersi nella preghiera e nella meditazione. È mai possibile che fra di loro non ce ne sia uno sensibile che provveda a mascherare quella inopportuna presenza. Caro Petroni Aniello che hai le chiavi non solo del Paradiso, ma anche di molte chiese è mai possibile non trovare una sistemazione diversa a quel contatore. Speriamo che il vostro san Francesco, vi illumini al più presto e riusciate a far scomparire al più presto quella sacrilega presenza..
EMERGENZA RADIOLOGIA RIZZOLI Una gentile operatrice sanitaria con garbo mi ha portato a conoscenza della grave disfunzione esistente da mesi e mesi nel reparto radiologia dell’ospedale Anna Rizzoli. Disfunzione venutasi a creare a seguito della cronica carenza di personale. Aggravatisi ancora di più con il raggiungimento dell’età pensionistica di alcuni operatori ad iniziare dal mitico Emanuele D’abbundo. Da mesi sono sospese le prestazioni esterne e molti cittadini che prima usufruivano di tale servizio pagando il ticket vengono consegnati nelle mani dei laboratori privati. Un’altra seria problematica che rende la sanità pubblica isolana molto più debole. Ci sarà qualche politico che prima delle elezioni riuscirà a risolvere questo problema? Io credo proprio di no!! Una ragione di più per cacciarli dalle vostre abitazioni adesso che vi verranno a chiedere il vostro voto.
L’AGONIA DELLA TORRE SARACENA Apprendiamo dalle pagine di questo quotidiano che il sindaco Regine non riesce a chiudere l’ennesimo suo fallimento politico. Infatti dopo aver contribuito non poco, con certi suoi personaggi, a creare le premesse dell’ennesimo dissesto dell’azienda Munnezzara, oggi fa sapere di non riuscire a chiudere questo ennesimo capitolo riguardante la Torre Saracena che vorrebbe liquidare per affidare il servizio della NU ai Privati. Si riallunga sulla N.U. foriana la mano di Marrazzo che tanti anni fa gestiva il servizio. Quali saranno i risultati non ci è dato sapere per il momento. L’unico dato certo da cui far partire qualsiasi ragionamento è l’enorme sperpero di danaro pubblico voluto proprio da Franco Regine che non ha voluto recepire la mia offerta di collaborazione fatta pubblicamente e in più occasioni. Una offerta di collaborazione a costi dimezzati che sull’esperienza e sull’esempio dei comuni di Lacco, Casamicciola e Barano avrebbe raggiunto l’obiettivo di un paese pulito, con una ottima percentuale di raccolta differenziata e relativi introiti per il comune. Ma io non faccio, non facevo e non farò mai parte di una parrocchia politica e sicuramente con me il servizio oltre a funzionare avrebbe prodotto. Oggi il poverino, udite, udite non riesce a liquidare l’azienda. Sarebbe davvero opportuno far conoscere preventivamente le sue intenzioni, siamo davvero stanchi, sfiduciati e spaventati delle scelte di questa classe politica, soprattutto quando si tratta di manipolare i soldi pubblici. Del personale dell’azienda che non sembra volersi accorgere di quello che il Sindaco sta loro preparando non me ne frega proprio nulla, sono fatti loro e dei loro protettori politici.
|
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:16 |
|
|
|
|
Eventi |
<< Dicembre 2024 >>
| | | | | | 1 |
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
30 | 31 | | | | | |
|
Archivio |
-
Settembre, 2009
-
Marzo, 2009
-
Febbraio, 2009
-
Gennaio, 2009
-
Dicembre, 2008
-
Novembre, 2008
-
Ottobre, 2008
-
Settembre, 2008
-
Agosto, 2008
-
Luglio, 2008
-
Giugno, 2008
-
Maggio, 2008
-
Aprile, 2008
-
Marzo, 2008
-
Febbraio, 2008
-
Gennaio, 2008
-
Dicembre, 2007
-
Novembre, 2007
-
Ottobre, 2007
-
Settembre, 2007
-
Agosto, 2007
-
Luglio, 2007
-
Giugno, 2007
-
Maggio, 2007
-
Aprile, 2007
-
Marzo, 2007
-
Febbraio, 2007
-
Gennaio, 2007
-
Dicembre, 2006
-
Novembre, 2006
-
Ottobre, 2006
-
Settembre, 2006
-
Agosto, 2006
-
Luglio, 2006
-
Giugno, 2006
-
Maggio, 2006
-
Aprile, 2006
-
Marzo, 2006
-
Febbraio, 2006
-
Gennaio, 2006
-
Dicembre, 2005
-
Novembre, 2005
-
Ottobre, 2005
-
Settembre, 2005
-
Agosto, 2005
-
Luglio, 2005
-
Giugno, 2005
-
Maggio, 2005
-
Aprile, 2005
-
Marzo, 2005
-
Febbraio, 2005
-
Gennaio, 2005
|
|