Home ItaliaNews Cronaca Comunicato Stampa circa i tagli alla Siremar e la privatizzazione della Tirrenia
21 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6569 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Comunicato Stampa circa i tagli alla Siremar e la privatizzazione della Tirrenia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Lunedì 05 Gennaio 2009 17:39

Comunicato Stampa circa i tagli alla Siremar e la privatizzazione della Tirrenia 

Gennaio 05 2009 - Comunicato stampa dell’ AUTMARE
circa i tagli della Siremar e la privatizzazione Tirrenia
e, per la Campania, circa la oscena delega del Consiglio alla Giunta Regionale  per la CO.RE.MAR
Quanto sta accadendo in Sicilia, che vede un primo momento di rivolta a Favignana contro la decisione della Siremar di ridurre i collegamenti marittimi tra la terraferma e le isole Egadi, è la naturale conseguenza di una politica nazionale sui trasporti marittimi fatta di tagli sui servizi essenziali pur di fare quadrare il bilancio che  mettono in crisi  diritti di cittadinanza realizzati con la continuità territoriale delle isole minori oltre che lo sviluppo delle stesse, con notevole incidenza sul piano delle conquiste fatte con la legge 169/75.

Oggi, con la  Finanziaria 2009 il Gruppo Tirrenia - di cui la Siremar è parte insieme a Toremar, Caremar,  Saremar - può disporre solo di 157 milioni di euro ( meno di quanto già speso nel passato anno) per assicurare gli servizi del 2008 mentre una preventivata cifra, non lontana dalla realtà, parla di circa 220 milioni di euro. Ai detti tagli finanziari non possono, quindi, che seguire conseguenti tagli sulle linee  ( se si vogliono mantenere le linee ed alti i livelli di qualità e di sicurezza) a meno che la Regione non integra con propri fondi i servizi offerti attraverso una propria Regionale. Il grido di allarme viene in queste ore dal Sindaco di Favignana quando afferma che “ il servizio di collegamento marittimo e' un diritto sia per esigenze di mobilita', che per assicurare la continuita' territoriale e soddisfare le esigenze dello sviluppo economico e sociale.” Aggiungendo poi che “non si può assistere inermi allo smantellamento di una compagnia di navigazione, che invece dovrebbe essere potenziata".
L’Autmare raccoglie l’indicazione di lotta che viene dalla protesta di Favignana che è quanto mai attuale anche in Campania.  Occorre far presto per costruire il nuovo che per le isole minori significa costruire  “ vere pubbliche regionali marittime “ in sostituzione delle regionali Tirrenia perché l’anno di proroga, di cui godono la Tirrenia e le sue consociate, prima della svendita totale e della privatizzazione, è già iniziato.
Ma in Campania alla detta protesta, qualora dovessero esserci dei tagli, ne vedo in aggiunta anche un'altra, localmente molto significativa. Quella relativa alla costituzione della  Compagnia Regionale Marittima S.p.A. che con la delega data alla Giunta Regionale da parte del Consiglio parte proprio male. E stavolta l’errore, se di errore si tratta, della opposizione a Bassolino. L’emendamento alla Finanziaria Regionale è stato infatti presentato da AN attraverso l’ on. Diodato. In sostanza il Consiglio Regionale rinuncia ad intervenire sulla tematica e delega alla Giunta che “ contesta” chiamandola a decidere " con proprio atto - si legge nel dispositivo di legge - l’organizzazione, la partecipazione societaria, le modalità di funzionamento della Compagnia Regionale Marittima S.P.A.".
A dire la verità, pur apprezzando l’impegno del proponente on. Diodato per l’iniziativa in sé e per la cifra che ha voluto che s’inserisse in Bilancio per la fase di avvio di detta società, la detta  delega sa tanto di un “ atto di pentimento e di generosità “ alquanto strano nei confronti di una Giunta e di un Assessorato ai Trasporti che mal ha gestito finora il settore marittimo. E' come aver affidato le pecore  al lupo !!!!
La preoccupazione è tanto più forte perché la delega viene da parte di una forza di opposizione!   Siamo di fronte, ad avviso della scrivente, ad un vero suicidio politico o ad un “inciucio istituzionale”  che nulla promette di buono e che, se si esclude l'impegno del Sindaco di Lacco Ameno Tuta Irace che con una propria nota inviata alla Regione ha avvertito delle conseguenze di tale atto, passa col silenzio complice degli altri Amm.ri delle isole del Golfo di Napoli e di tutte le forze politiche oggi presenti in Consiglio Regionale.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 12:30
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio