Home ItaliaNews Intrattenimento Il Concerto un film da Oscar
05 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4105 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Il Concerto un film da Oscar PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Intrattenimento
Scritto da Achille Della Ragione   
Lunedì 08 Febbraio 2010 08:22

Il Concerto un film da Oscar

Un film assolutamente da non perdere è il Concerto, diretto da Radu Mihaileanu, regista del famoso Train de vie e Vai e vivrai.
In questo suo ultimo lavoro egli supera se stesso e pare un Fellini scatenato, infatti richiama il celebre maestro, non tanto di Prova d’orchestra, ma nella sua insuperabile capacità di mescolare realtà e fantasia, satira e politica, comicità e dramma  e di trasformare un branco di straccioni ubriachi, adattatisi ai più loschi mestieri, nella mitica orchestra del Bolshoi.

Scandita da un ritmo intenso ed avvincente la trama è imperniata su un vecchio direttore d’orchestra, Filipov, interpretato magistralmente da Alexei Guskov,  umiliato nell’era di Breznev per non aver licenziato i suoi orchestrali ebrei e costretto a lavare i pavimenti del teatro dove per anni era stato una stella. Egli riesce fortunosamente ad intercettare un fax che invita l’orchestra del Bolshoi ad esibirsi a Parigi e diabolicamente pensa di sostituirsi ad essa, ricreando la sua vecchia compagine dispersa nei meandri della nuova Russia.
Ingaggia un lestofante amministratore di nostalgie comuniste e comincia a ricercare i suoi vecchi compagni, naufraghi del socialismo reale, che sopravvivono ai margini di una Mosca cafona e neo capitalista, facendo i mestieri più improbabili: chi recluta comparse per discorsi politici, chi strimpella note nei matrimoni megagalattici dei nuovi gerarchi, chi fa colonne sonore per film porno, chi è tornato al suo campo rom.
Condotto fortunosamente a Parigi questo branco di sbandati in un baleno si disperde in mille traffici clandestini, vendendo telefonini cinesi o caviale, anche tra i tappeti ed i cristalli dell’austero teatro Chatelet, disertando le prove e mettendo a dura prova i nervi del direttore ed degli organizzatori, ma il giorno fatidico dell’esibizione, come per magia, tutti saranno presenti in eleganti abiti da cerimonia.
Come solista al primo violino vi è una giovanissima diva francese, la cui vita sarà sconvolta dall’evento, ma non vi diciamo come e perché.
Il finale interminabile, da antologia, è ritmato dalle note travolgenti del Concerto n. 35 per violino ed orchestra di Caikovskij(eseguito dall’orchestra sinfonica di Budapest), che strappa lacrime ed emozioni alla platea, trasformando per incanto il putrescente sogno comunista in  musica immortale e le persecuzioni di un popolo in un intricato dramma familiare.
Assolutamente da non perdere.
Achille della Ragione

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Febbraio 2010 19:04
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio