Home NapoliNews Musica Napoli: Nuits D'Ete a Pausilippe 2014 Festival Internazionale di Musica da Camera III Edizione
21 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6650 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Nuits D'Ete a Pausilippe 2014 Festival Internazionale di Musica da Camera III Edizione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Musica
Scritto da Elisabetta Castiglioni   
Mercoledì 18 Giugno 2014 08:54

Napoli: Nuits D'Ete a Pausilippe 2014 Festival Internazionale di Musica da Camera III Edizione

Direzione artistica: Françoise Vidonne
Domenica 22 giugno 2014
La Musicomania Récital-concerto di Abdellah Lasri
https://www.youtube.com/watch?v=cWED7SDQGY0

NAPOLI
Università Suor Orsola Benincasa, Sala degli Angeli
Via Suor Orsola 10
ore 19.30
Ingresso posto unico € 30, studenti €10
Infoline :
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - +39 366 19 31 701
BIGLIETTERIA
www.etes.it
Ufficio Eventi e Attività Culturali Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Via Suor Orsola, 10,  80135 Napoli - Tel.: 081/2522267
www.neapfestival.com
https://www.facebook.com/pages/Neap-Festival-Internazionale-di-Musica-da-Camera/533383020036567
Associazione Nuits d’été à Pausilippe . N.E.A.P Sede legale  Palazzo Grenoble via Francesco Crispi 86 - 80121 Napoli
Continua a Napoli, nella prestigiosa sala degli Angeli del Complesso Monumentale dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa la terza edizione del prestigioso festival internazionale di musica da camera NUITS D’ETE A PAUSILIPPE 2014 che vedrà esibirsi, domenica 22 giugno, il recital di uno dei più accreditati tenori del momento, il virtuoso franco-marocchino Abdellah Lasri, definito da molti “Il "nuovo Pavarotti" … un timbro di rara bellezza, dolce come latte e miele" che canterà, oltre a note arie d'opera di Puccini, Massenet e Donizetti,  una rarità in omaggio a Napoli: la barcarola tratta dall’opera in francese Masaniello ou le pêcheur napolitain del napoletano Carafa e l'aria da concerto di Mozart  Kv 431 (La Musicomanie, 22 giugno) .
Abdellah Lasri è un tenore lirico marocchino. Autodidatta, inizia gli studi musicali con la chitarra seguendo successivamente corsi di educazione musicale, approfondendo e coltivando lo studio vocale unendosi nel 2002 al coro di Rabat, guidato da Louis Peraudin, dove ha cantato come solista nel biennio 2002-2004. Durante questo stesso periodo, studia direzione e composizione con il compositore Fortunat Frölich e il direttore Oleg Rechtkine, fino a dirigere il Coro del Conservatorio Nazionale di Rabat.
Nel 2004, ottiene una borsa di studio dal governo francese e continua la sua formazione in canto e direzione di coro presso il Conservatorio di Bourgoin-Jallieu en Isère.
Un anno più tardi viene ammesso al Conservatorio di Parigi nella classe di Glenn Chambers. Partecipa a diverse master-class paralleli, tra cui quelle tenute da Michel Santos, Margreet Honig, François Le Roux, Nathalie Stutzmann e fa le prime apparizioni europee in diversi oratori e recital di lieder e melodie, incarnando i suoi primi ruoli d'opera ne La Forêt bleue di Louis Aubert, in Remendado di Carmen e in Don Ottavio nel Don Giovanni di Mozart.
Nel giugno 2009, Abdellah Lasri si laurea al Conservatorio di Parigi con lode all'unanimità e onori, e nel settembre dello stesso anno entra a far parte dell'Opéra Studio della Staatsoper Unter den Linden a Berlino cantando sotto la direzione di Daniel Bareimboin.
Abdellah Lasri si esibisce con cantanti dell'Opera Studio dell'Opera di Parigi, in Cosi fan tutte, La Bohème di Puccini, Spoletta in Tosca, Remendado nella Carmen di Bizet, Monostatos nel Flauto Magico di Mozart e in recital di Lieder e canzoni alla Scala di Milano.
Durante l'estate del 2010, canta il ruolo del titolo nel Faust di Gounod a Rabat e Salome di Strauss diretta da Valery Gergiev al Festival di Verbier. Quella stessa estate, Abdellah vince il concorso Mirabent i Magrans in Spagna.
Durante la stagione 2011-2012, Abdellah Lasri ha intepretato Rodolfo in La Bohème di Puccini a Giessen e Prunier ne La Rondine dello stesso compositore Nancy; e Basilio in Le nozze di Figaro di Mozart diretto da Daniel Barenboim alla Staatsoper di Berlino.
Nel 2012-2013, Abdellah Lasri si esibisce in Falstaff, interpreta Nemorino ne L'Elisir d'amore al Teatro dell'Opera di Graz e Edmondo in Manon Lescaut alla Semperoper di Dresda diretta da Christian Thielemann.
Nel 2013-2014, fa parte della troupe de l’Opera di Essen (Aalto Musiktheater) dove canta i ruoli principali come tenore in Werther di Massenet, Macbeth di Verdi, L'elisir d'amore di Donizetti, La Traviata di Verdi e, in seguito, La Bohème di Puccini al Teatro dell'Opera di Graz e Don Giovanni di Mozart al Teatro dell'Opera di Hannover.
Abdellah Lasri è stato nominato "rivelazione classica 2010" dalla ADAMI. Ha fatto il suo debutto nel ruolo di Werther di Massenet sotto la direzione di Michel Plasson all'Opéra National de Paris Bastille e all’Opera di St Etienne.
Attualmente ha interpretato i ruoli di Don Ottavio nel Don Giovanni e di Alfredo in La Traviata al Teatro dell'Opera di Hannover. Placido Domingo l’ha scelto per partecipare al concorso internazionale Operalia.

Programma

Récital Abdellah Lasri, ténor (Maroc)
Johannes Vitt, piano (Allemagne)

Melodie francesi
Michele Carafa (1787 – 1872)
Dall’opera  Masaniello ou le pècheur napolitain
Barcarole di Masaniello

Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791)
Aria da concerto « Misero o son desto » K 431

Jule Massenet (1842 – 1912)
Dall’opera Werther
Aria di Werther "Pourquoi me réveiller au souffle du printemps"
Dall’opera Manon
Aria di Des Grieux "Fuyez douce image"

Giacomo Puccini (1858 – 1924)
Dall’opera  La Boheme
Aria di Rodolfo "Che gelida manina"

Gaetano Donizetti (1797 – 1848)
Dall’opera Elisir d’amore
Aria di Nemorino  "Una furtiva lagrima"
Canzoni napolitane classiche

CARTELLA STAMPA COMPLETA DEL FESTIVAL AL LINK :

https://www.dropbox.com/sh/nvpwkiptjydq0q9/AAA57wehiKKCI3Tr6q6AtrPxa
Il Neap Festival è realizzato grazie al sostegno ed alla collaborazione di: Institut Français Napoli, Fondazione Nuovi Mecenati, Festival Suona Francese, Comune di Napoli,  TV5MONDE, Neap Association, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Altran, Augustea, e Calace Lutai.  Per avvicinare i giovani al genere della musica da camera una tariffa eccezionale è riservato agli studenti con il biglietto a 5 € per tutti i concerti (eccetto per il concerto del 22/06 a solo 10 €). Biglietteria : www.etes.it
Il festival Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, con il sostegno dell'Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con Edison in qualità di main partner.
institutfrancais-italia.com
facebook.com/Suona.francese
twitter.com/IF_Italia (#suonafrancese)

Cartella stampa completa scaricabile al link: goo.gl/2r8JK0
Videoclip ufficiale al sito:
http://youtu.be/Rf8Gh0KkPz4
Ufficio stampa Suona francese 2014: Elisabetta Castiglioni
06 3225044 – 328 4112014 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio stampa Ambasciata di Francia: Muriel Peretti
06 68601203 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Giugno 2014 08:56
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio