Home NapoliNews Sport Napoli: Pallavolo serie b 1 femminile girone d, Guerriero Luvo Arzano cede al Casal De Pazzi, La rimonta del team di Caliendo si ferma al quinto set
24 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4771 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Pallavolo serie b 1 femminile girone d, Guerriero Luvo Arzano cede al Casal De Pazzi, La rimonta del team di Caliendo si ferma al quinto set PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Mercoledì 30 Aprile 2014 11:12

Napoli: Pallavolo serie b 1 femminile girone d, Guerriero Luvo Arzano cede al Casal De Pazzi, La rimonta del team di Caliendo si ferma al quinto set

GUERRIERO LUVO ARZANO      2
CASAL DE PAZZI                          3

(33-31; 19-25; 25-20; 25-22; 9-15)
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 15, Cozzolino 3, Vinaccia 16, Aprea 10, Maggipinto (L), Russo 11, Foniciello 16, Rinaldi. Non entrate: Piscopo, Topa, Maresca. All. Caliendo
CASAL DE PAZZI: Fanella , Giommarini 1, Cambi 2, De Meo 1, Danesi 13, Talamazzi 2, Melli 12, Arciprete 18, Gradini 2, Zanette 31, De Arcangelis 2. Non entrata: Monini. All. Cristofani
Arbitri: La Gioia e Stefanelli di Bari
Note. Durata set: 35’; 28’; 26’; 28’; 13’. Battute sbagliate Arzano: 11. Battute sbagliate Casal de’Pazzi: 13. Battute punto Arzano: 8. Battute punto Casal de’Pazzi: 9. Spettatori: 200 circa. ARZANO – Per la Guerriero Lu.Vo. Arzano le ultime speranze di tornare in corsa per un posto nei playoff si spengono al cospetto del Casal de’Pazzi. Le ragazze di Nello Caliendo sfoderano una prestazione che è l’esatta sintesi della stagione. Buoni spunti, giocate coraggiose alternate a svarioni e distrazioni che hanno compromesso la vittoria finale. Finisce 2-3 con l’ultima rimonta che si ferma sul più bello.
Serve davvero tanto impegno alla Guerriero Lu.Vo. Arzano per lasciare il primo set nelle mani delle ospiti. Partenza a razzo mettendo in difficoltà la ricezione ospite e poi con lo scorrere dei punti iniziano a venire fuori pecche e disattenzioni. Casal de’Pazzi non si fa pregare per rientrare  in partita. L’8-2 con il quale si è arrivati al primo time-out tecnico lasciava ben sperare sul resto del parziale. Al momento di amministrare (16-12) la Guerriero Lu.Vo Arzano non coglie i cambiamenti di coach Cristofani che registra il gioco delle sue. Il finale è al cardiopalma Arzano spreca sei set-ball prima di capitolare alla seconda opportunità capitata nelle mani delle ospiti. Finisce 33-31 dopo ben 35 minuti.
Guerriero Lu.Vo. Arzano che continua a rendere come nel primo parziale anche dopo aver cambiato il campo. Ne viene fuori un altro set lunghissimo. Questa volta però le redini sono nelle mani del Casal de’Pazzi che riesce a tenere dietro le padrone di casa rintuzzando ogni tentativo di rimonta.
Il 19-25 finale spegne ogni ulteriore entusiasmo nelle fila delle padrone di casa. Il primo punto utile per la classifica è già svanito.
Trascinato da Nunzia Campolo (6 punti nel parziale) l’Arzano non si dà per vinto ed accorcia le distanze al termine del terzo set. Questa volta le parti si invertono sul serio. Partenza a razzo del Casal de’Pazzi che detta legge con Zanette ed Arciprete e poi rialza la testa la Guerriero Lu.Vo.
Il team di Caliendo tiene duro nei momenti più delicati e chiude con un perentorio 25-20.
Nel quarto set ha il suo epilogo il duello a distanza fra il coach romano Cristofani e il primo arbitro La Gioia. Ogni contestazione del tecnico viene sanzionata da cartellino fino ad arrivare alla squalifica che costringe l’allenatore a lasciare la squadra nelle mani del vice (15-12).
Continua a crescere l’Arzano che riacquista fiducia trascinando la gara fino al quinto set (25-22) con giocate decise che riaccendono anche l’entusiasmo sugli spalti.
Il tie-break offre la solita girandola di emozioni. Si gira pressoché in parità (7-8) e l’allungo arriva solo nella fase calda grazie a due giocate di fila indovinate da Alessia Arciprete (8-11) che costringono Caliendo a fermare il tempo.
La rimonta non si completa e tocca ad Anna Danesi mettere a terra la palla che chiude l’interminabile contesa.
A fine gara è amareggiato coach Caliendo: “Ci siamo un po’ suicidati nel corso del primo set. Avevamo un buon vantaggio ma abbiamo concesso troppo dando loro la possibilità di rientrare in partita e addirittura vincere ai vantaggi. Abbiamo pagato il contraccolpo nel secondo set perdendo ancora. Poi abbiamo modificato il nostro modo di giocare riuscendo a cambiare passo. Abbiamo puntato di più sulla battuta mettendo in difficoltà il loro gioco. Purtroppo nel tie-break c’è poco tempo per recuperare e abbiamo pagato qualche errore di troppo. Insomma –conclude Caliendo- una gara che è la sintesi della stagione. Siamo riusciti a dimostrare il carattere quando in svantaggio di due set e non siamo però riusciti a portare la vittoria a casa. Una vittoria che questo pubblico meritava che è stato numeroso e speriamo si sia divertito al di là del risultato”.
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio