Home NapoliNews Cronaca Ancora sulla invivibilità delle nostre carceri
25 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3189 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ancora sulla invivibilità delle nostre carceri PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Achille Della Ragione   
Martedì 10 Novembre 2009 14:56

Ancora sulla invivibilità delle nostre carceri

Dichiarare ogni giorno che si costruiranno nuove carceri, che le pene diverranno più severe e soprattutto certe, sono dichiarazioni che fanno aumentare la popolarità del governo, anche se poi alle parole non seguono i fatti e non potrebbe essere altrimenti, perché per costruire nuovi penitenziari ci vogliono decenni e l’attuale situazione di invivibilità delle nostre galere ha da tempo superato il livello di guardia e, soprattutto, sono necessarie risorse finanziarie che non ci sono e non ci saranno per anni. E se anche si costruissero, ci vorrebbero ulteriori fiumi di denaro per farle funzionare decentemente.

Lo stesso riguardo le pene e la loro esecuzione, che attendono da tempo una moderna revisione del codice di procedura penale, tale da fornire una serie di misure alternative alla detenzione, in grado di creare un percorso non solo punitivo, ma anche riabilitativo, come chiaramente sancito dalla nostra Costituzione.
Invece  si blatera sul reato di immigrazione clandestina da punire con la reclusione, un’affermazione che, se applicata, vedrebbe centinaia di migliaia di nuovi galeotti.
Negli ultimi giorni i quotidiani hanno segnalato casi di suicidio e di sevizie avvenute in carcere, ma non si tratta certo di casi isolati: negli ultimi dieci mesi i suicidi sono stati 61 e gli atti di automutilazione sono un migliaio ogni anno.
Cifre da brivido che lasciano stupefatti gli operatori del settore(secondini, educatori, medici, cappellani e gli stessi direttori) non perché siano tanti, bensì come mai siano così pochi!!
L’opinione pubblica non vuole sentir parlare di questi argomenti e plaude solo alla spettacolarità delle dichiarazioni di una sempre maggior severità.
Nessuno vuole intendere che la capienza massima dei nostri istituti di pena può accogliere 41.000 detenuti ed oggi, ammassati come animali, ne sono ospitati 66.000 e se non vi fosse stato l’indulto sarebbero oltre 90.000.
Nessuno vuole capire che un terzo di questi reclusi è in attesa di processo e di conseguenza innocente fino a sentenza definitiva, che molte migliaia hanno diritto, secondo le norme vigenti, a misure alternative che arbitrariamente non vengono concesse.
Quando si entra in un carcere si perde ogni dignità umana e si diventa un numero.
Bisogna consegnare all’ufficio matricola non solo lacci e cinture, foto dei propri cari ed effetti personali, ma anche la propria anima per divenire una bestia. Si viene denudati, sottoposti ad una vigorosa esplorazione rettale ed avviati in cella, dove, se tutto va bene, si divideranno 15 – 20 mq con altre 10 – 12, a volte anche 20 persone.
Letti a castello fino al soffitto ed uno spazio per potersi muovere da invidiare i polli in batteria.
Ogni anno 30.000 persone entrano in questi gironi infernali per uscirne entro tre giorni, dopo aver subito questa annichilente liturgia.
E vogliamo parlare dei maltrattamenti? Un argomento tabù sul quale eccezionalmente la magistratura riesce a fare luce, tra omertà impenetrabile e paura di nuove più squassanti sevizie: il detenuto è caduto dalle scale…,la camera di sicurezza non è certo un albergo a cinque stelle, ma che massacro era un semplice richiamo verbale.
Queste sono le più comuni giustificazioni del personale di sorveglianza.
Per chi volesse approfondire la tematica consiglio la lettura del capitolo Storie incredibili di matta bestialità dal libro Le tribolazioni di un innocente (consultabile in rete).
Ma poi che vogliono questi rompiballe, si lamentano di aver trascorso l’estate chiusi per 22 ore al giorno dentro celle dalle sbarre arroventate con temperature superiori ai 40° ed un’umidità dell’aria da sauna, anche noi abbiamo sopportato il caldo mentre eravamo al mare. E poi non vi è da preoccuparsi, a giorni la temperatura li rinfrescherà nelle loro gabbie senza vetri alle finestre ed un freddo glaciale li ristorerà per tutto l’inverno.
Achille della Ragione

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Novembre 2009 15:14
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio