Home NapoliNews Cronaca Napoli: Nola, da polo logistico d'eccellenza a deposito di paccottiglia cinese - il 14 luglio scade la cassa, operai pronti alla rivolta
25 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2134 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Nola, da polo logistico d'eccellenza a deposito di paccottiglia cinese - il 14 luglio scade la cassa, operai pronti alla rivolta PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Slai Cobas Pomigliano   
Venerdì 05 Luglio 2013 12:58

Napoli: Nola, da polo logistico d'eccellenza a deposito di paccottiglia cinese - il 14 luglio scade la cassa, operai pronti alla rivolta

PLAUSO ALLA BOLDRINI DALLE MOGLI DEGLI OPERAI: …“E IL VICEPRESIDENTE DI MAIO CHE DICE, DOPO GLI IMPEGNI PRESI ALLA CONFERENZA STAMPA DEL 27 GIUGNO A MONTECITORIO?… SIAMO ANCORA IN ATTESA” !
ANCORA DENARO PUBBLICO ALLA FIAT SENZA CONTROLLI (AI 7,6 MILIARDI DI EURO SE NE AGGIUNGONO ALTRI 2  PER 10 ANNI DI CIG)
Volti preoccupati ma “determinati a combattere” quelli di uomini e donne che hanno affollato l’attivo operaio tenuto stamattina nei locali dello Slai cobas di Pomigliano.

I lavori sono stati introdotti da Anna Solimeno che, a nome del comitato delle mogli degli operai, ha rivolto un “grazie alla presidente della Camera Laura Boldrini per le forti critiche espresse nei confronti delle politiche industriali della Fiat”… senza tacere però sugli “impegni presi la scorsa settimana nella conferenza stampa di Slai cobas a Montecitorio dal vicepresidente della Camera pentastellato Luigi Di Maio… e che ancora tardano a venire”! 
A supporto del recente dossier-Fiat lo Slai cobas evidenzia nuovi dati sulla “ristrutturazione infinita della Fiat”: dal 2004 al 2014 sono quantificati in circa due miliardi di euro (fonte “il sole 24 ore” del 20 giugno 2013) i finanziamenti pubblici “a perdere” versati alla Fiat a copertura della cassa integrazione a “ciclo continuo” della maggiori fabbriche italiane del gruppo auto motive. Una cifra di tutto rispetto a copertura di falsi piani industriali per i quali il Lingotto già ha fruito negli scorsi decenni di 7,6  miliardi di euro per un totale di ben 9 miliardi e 600 milioni di euro (una media complessiva di 417 milioni/anno usati in danno sociale per chiudere e delocalizzare.
Chi, in sede istituzionale ha  per anni violato ed omesso gli obbligatori controlli pubblici sui piani industriali Fiat di fatto inesistenti)?! Sulla vicenda - e a supporto della lotta dei lavoratori Fiat - Slai cobas prepara dettagliate iniziative giudiziarie sia amministrative che per l’accertamento di eventuali ipotesi di reato.  
Intanto dagli stessi dati Fiat (comunicazione aziendale del 19 ottobre 1998, e) si registra che in 15 anni la Fiat Pomigliano ha tagliato gli organici di 3.750 unità passando dai 7.750 addetti in forza al 31 agosto 1998 agli attuali 4.000 circa… “3.000 in attività e solo più di mille che rimangono in cassa integrazione” (dal comunicato stampa Fiat del 12 giugno 2013).
Polo Logistico di Nola che secondo i ‘falsi piani aziendali’ avrebbe dovuto fungere da “centro smistamento e preparazione dei materiali componentistici da assemblaggio necessari alla produzione di Fiat Pomigliano” (impossibile missione considerato che Nola è ubicata a circa 20 km da Pomigliano)”, nonché “eccellenza di supporto logistico per i siti produttivi del centro-sud”. Dalla sua realizzazione ad oggi il “centro logistico d’eccellenza di Nola” è sempre stato disattivo ed in cassa integrazione: cassa integrazione ordinaria dal settembre 2008 al 15 novembre 2009; cassa integrazione straordinaria dal 16 novembre 2009 al 14 novembre 2012; cassa integrazione guadagni in deroga dal 15 novembre 2010 al 14 luglio 2011; 15 luglio 2011 al 14 luglio 2013. Ed oggi la Fiat torna a battere “cassa” con una nuova richiesta di “proroga della cassa integrazione straordinaria” dal 15 luglio 2013 al 13 luglio 2014.   n.b. per ogni piano industriale e/o di riorganizzazione (sic) la Fiat riceve l’<approvazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali> e dei collegati uffici periferici delle Giunte Regionali. E’ evidente che in questi anni le preposte funzioni istituzionali hanno omesso ogni dovuto ed obbligatorio controllo! Di fatto oggi la Fiat sta attrezzando, nel reparto fantasma di Nola,  zone di recupero dei contenitori metallici e la saldatura/riparazione di quelli in plastica. Ed il sito è destinato a diventare un “deposito della componentistica made in China” con solo poche decine di addetti per turno: inoltre la scelta aziendale in atto di aprire a prevalenti forniture estere della componentistica collasserà definitivamente l’insieme delle azienda dell’indotto.
Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate - 5/7/2013
Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale 
S.L.A.I. cobas
Sede Legale                                                  
Sede Nazionale
Via Masseria Crispo  n°4  -80038                   
viale Liguria, 49
Pomigliano d’Arco - Na                                
20143 Milano
tel & fax 081/8037023                                    
tel & fax 02/8392117
Comunicato stampa
FIAT POMIGLIANO - ATTIVO OPERAIO

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Luglio 2013 14:07
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio