11 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2702 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Per Husseini Safiya PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Ricerche Storiche D'Ambra - Ricerche Storiche
Scritto da Caterina Sepe   
Giovedì 26 Febbraio 2009 18:23

Per Husseini Safiya 

In una serata di acute ed illuminanti riflessioni sulla condizione della donna nel mondo – per lo più filtrate artisticamente attraverso musica e poesia - si è avuto l’atteso incontro culturale presso il Centro di Ricerche Storiche d’Ambra a Forio, che si è concluso con una raccolta di firme in calce ad una petizione a favore e per la salvezza della signora nigeriana condannata a morte a mezzo lapidazione per aver avuto una figlia fuori dal matrimonio, pur essendo divorziata! Oltre 400 persone hanno firmato la petizione (anche nei due giorni successivi al meeting), che testualmente dice: << A Sua Eccellenza Olusegun Obasanjo Presidente della Nigeria. Caro Presidente, chiediamo rispettosamente e con umiltà, un Suo autorevole intervento umanitario per salvare la vita della Signora Safiya Husseini. Devotamente…>>.

Ha introdotto l’avv. Nino d’Ambra, promotore dell’incontro, che ha fatto delle comunicazioni preliminari fra cui l’iniziativa del Centro di Ricerche Storiche d’Ambra di pubblicare su “Il Golfo” una pagina, ogni mercoledì, di documenti del passato, soprattutto per chiarire certe inesattezze che affollano gli scritti degli studiosi, specie di quelli che si rifanno pedissequamente a libri precedenti, per cui fatti non corrispondenti al vero si protraggono nel tempo ad effetto domino, mentre la storia ha bisogno di rigore scientifico ed indispensabili agganci documentali. Ha ringraziato il direttore del quotidiano Domenico di Meglio per l'adesione immediata all'iniziativa. Poi l’avv. d’Ambra ha ricordato, in relazione all’entrata in vigore dell’euro, che l’Europa Unita è un concreto contributo alla pace, come ebbe ad auspicare Giuseppe Garibaldi con l’appello alle Potenze d’Europa, lanciato nell’ottobre 1860 da Napoli, in cui con grande acume e lungiveggenza, dimostrava che una pace duratura sarebbe stata raggiunta con l’Europa unita, frutto del superamento degli egoismi localistici [l’intero testo è riportato alle pagg. 424-426 del libro di Nino d’Ambra su Garibaldi].
La parte musicale della serata è stata egregiamente sostenuta dal gruppo diretto dal Maestro Filippo Schioppa, composto da Ciro Iacono al flauto dolce, dalle allieve del Conservatorio S.Pietro a Maiella di Napoli Maria Serena Schioppa e Rosa Impagliazzo al flauto traverso e dallo stesso maestro Schioppa al pianoforte. Il Gruppo Musicale ha spaziato nel repertorio classico suscitando ampi consensi sottolineati dai ripetuti applausi del numeroso pubblico presente.
Durante la serata Nino d’Ambra, a nome del Centro, ha consegnato premi in libri a quattro ospiti che, negli ultimi due anni, sono stati i più assidui agli incontri culturali: Mira Caccavale Mancioli, Caterina Mazzella Cesaro, Giovanna Canelli e Franco Miranda, che hanno ringraziato per la gradita sorpresa.
La parte poetica dell’incontro è stata affrontata – con garbo, competenza e gusto – da Pasquale Balestriere, Caterina Mazzella, Angela del Deo, Nicolino Barbieri, Giovanna Canelli e Sisina Colella che, a mezzo di poesie proprie o di altri autori, sono acutamente penetrati nell’animo della donna contemporanea, vista soprattutto come persona libera, come madre, come compagna, come sorella. Si è sottolineato da più parti che il caso sconcertante della signora nigeriana condannata a morte è anche un fatto emblematico, ma tanto bisogna operare ancora in tante nazioni, perché l’uguaglianza fra gli esseri umani sia un’acquisizione concreta. Naturalmente per cambiare certe mentalità e certi usi radicati per secoli, c’è bisogno di azioni pazienti, tenaci e persistenti, senza farsi prendere la mano e abbandonarsi a demagogie ed aggressioni verbali del tutto controproducenti, ha sottolineato con forza a conclusione Nino d’Ambra, ed ha aggiunto: Umiliarsi, per scelta, al fine di salvare una vita umana è forse l’unico caso in cui il nostro orgoglio non viene ferito. D’altronde è la motivazione che sottende il testo della petizione per contribuire a salvare la vita di Safiya Husseini.

Caterina Sepe.

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Marzo 2009 18:14
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio