Home SalernoNews Cronaca Salerno: Cisl Fp in rotta con la direzione dell’Agenzia delle Dogane, Antonacchio: Utilizzeremo tutti gli strumenti normativi per la tutela dei lavoratori, Sotto accusa i conferimenti degli incarichi e le condizioni degli ambienti di lavoro
21 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6172 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cisl Fp in rotta con la direzione dell’Agenzia delle Dogane, Antonacchio: Utilizzeremo tutti gli strumenti normativi per la tutela dei lavoratori, Sotto accusa i conferimenti degli incarichi e le condizioni degli ambienti di lavoro PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Cronaca
Scritto da Cisl Fp Salerno   
Venerdì 02 Agosto 2013 10:07

Salerno: Cisl Fp in rotta con la direzione dell’Agenzia delle Dogane, Antonacchio: Utilizzeremo tutti gli strumenti normativi per la tutela dei lavoratori, Sotto accusa i conferimenti degli incarichi  e le condizioni degli ambienti di lavoro

Con una nota indirizzata al direttore dell’Agenzia delle Dogane (v. allegato), la Cisl Fp di Salerno prende le distanze dall’operato della dirigenza riguardante l’informativa dell’organizzazione dei carichi di lavoro inoltrata al sindacato. La Cisl Fp, inoltre, interviene sulle condizioni, certamente non ottimali,  dei locali degli uffici, ancora sprovvisti di impianto di climatizzazione efficiente (guasto, ndr), che risulta, ad oggi, ancora non funzionante. Sulle problematiche afferenti all’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane di Salerno si è espresso anche il segretario generale della Cisl Fp, Pietro Antonacchio, che ha ribadito quanto già dichiarato dal coordinatore del settore Stato Cisl Fp, Antonio Galatro: “Utilizzeremo tutti gli strumenti normativi a disposizione per la tutela dei  lavoratori”. 
Comunicato stampa n° 25 del  2 agosto 2013
La nota 
Prot. N. 579/2013/AG/ag                       
Salerno, lì 01.08.2013
Al sig. Direttore
Agenzia delle Dogane di Salerno

Alla Segreteria Nazionale
CISL FP
ROMA

Alla Segreteria Regionale
CISL FP
NAPOLI

E p.c.
Alla Direzione Interregionale
A.P.F.O.

Con riferimento all’oggetto, la scrivente O.S. prende atto della risposta di codesta Dirigenza. Va subito
precisato che la nota informativa di codesto Ufficio non può, in alcun modo, essere considerata esauriente, poiché manca di tutti i dati richiesti.
E’ del tutto evidente, infatti, che essa è tendente ad eludere l’obbligatoria risposta che dovrebbe esser data!
Codesta Dirigenza, poi, riferisce di “…un modello organizzativo definito nel 2009 (prot. 4396 del 16.3.09) in occasione del quale risulta già data informazione preventiva … sui criteri generali dei carichi di lavoro … alle parti sociali ( riunioni sindacali del 20.11.08 – 28.11.08 – 17.2.09 – 19.2.09 – 27.2.09 – 04.3.09 – 12.3.09) …”, come se l’organizzazione dell’Ufficio, l’attività dei dipendenti e i carichi di lavoro fossero … come dire … una “cosa” statica e non in perenne movimento: stiamo parlando, infatti, di informazioni, tra l’altro diverse da quelle chieste, che risalgono al 2009!
E’ bene, inoltre, precisare che la richiesta di informazione ex art. 6, lettera A del CCNL da parte di una qualsiasi O.S. fa scaturire, in capo alla dirigenza che la riceve, un preciso “obbligo” contrattuale che “deve” essere assolto in maniera chiara, trasparente ed esauriente: cosa che, viceversa, non si riscontra nella nota di codesto Ufficio. Dati i contenuti della vostra missiva, non appare superfluo chiarire che tutte le precisazioni in essa contenute  non sono sufficienti a individuare i criteri che codesto Ufficio adotta e/o ha adottato nella “definizione dei criteri per la determinazione e la distribuzione dei carichi di lavoro, con particolare riguardo al conferimento degli incarichi e ai carichi di lavoro assegnati ai singoli dipendenti …”. E’ del tutto chiaro che la costruzione letterale delle notizie chieste è completamente diversa dalla risposta fornita da codest’Amministrazione.
Stesso discorso vale per la risposta data con riferimento alle richieste riguardanti le misure organizzative adottate con relazione ai precetti derivanti dal D.Lgs 81/08 e successive modifiche.
Anche in questo caso la realizzazione testuale della richiesta non trova riscontro con la risposta fornita (vedi nota del 30.7.2013).
Tutti i contenuti della nota del 30.7.2013, che in parte risultano essere semplici enunciazioni di principi che fanno, poi, riferimento a risorse disponibili , obiettivi fissati, eccetera, non appaiono sufficienti ai fini della comprensione della più ampia complessità delle notizie chieste.
V’è bisogno, infatti, di chiarire, ab origine, il significato dei termini contrattuali di cui alla ns. richiesta dell’11.7.2013: definizione (spiegazione) … criteri (regole – principi) … determinazione (precisazione – indicazione) … distribuzione (divisione – ripartizione) … eccetera, sì da poter comprendere se l’attività organizzativa dell’Ufficio è compatibile con le primarie esigenze di tutela della salute psico-fisica e morale dei lavoratori. A proposito, poi, della dichiarata regolarità di codesto Ufficio, con riferimento ai precetti derivanti dal D.Lgs 81/08 e successive modifiche, risulta che presso l’Agenzia delle Dogane di Salerno l’impianto di condizionamento non è funzionante dal maggio scorso. Per tale motivo, i dipendenti di codesto Ufficio stanno subendo grave pregiudizio per la propria salute, poiché ad oggi il citato impianto non è stato ancora riparato. Risulta che, rispetto a  tale stato dell’arte, vi siano già state svariate segnalazioni del RLS di codesta Agenzia, senza che vi sia stato alcun  seguito, se non dei semplici sopralluoghi da parte del RSPP,  tesi a determinare  la qualità e l’entità del danno.
E’ del tutto evidente che tale attività, soprattutto considerato il lungo tempo trascorso (maggio – fine luglio 2013), è, ed è stata, insufficiente ai fini della tutela dei lavoratori: l’Ufficio, quindi e contrariamente a quanto affermato, non è in regola con i precetti derivanti dal D.Lgs 81/08!
La scrivente O.S., per quanto sopra:
a)rinnova le richieste di cui alla propria nota prot. 556/13/AG/ag dell’11.7.2013;
b)chiede di riparare, ad horas, l’impianto di condizionamento dell’Ufficio delle Dogane di Salerno, comunicando che, in mancanza, provvederà a promuovere formale denuncia all’ASL, all’Ispettorato del Lavoro e alla competente Procura della Repubblica, utilizzando gli strumenti di cui al D.Lgs 81/08;
c)chiede che la Direzione Interregionale A.P.F.O., richiami il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno, al rispetto delle norme derivanti dal CCNL e dal D.Lgs 81/08 e successive modifiche;
d)chiede che la Segreteria Nazionale della CISL FP di Roma e la Segreteria Regionale CISL FP di Napoli, intervengano energicamente sulla vicenda, sì che le violazioni denunciate cessino.
Il Coordinatore Provinciale                   
Ministeri - Agenzie Fiscali – EPNE               
ANTONIO GALATRO                                                               
Il Segretario Generale
PIETRO ANTONACCHIO
Info sul sito web della CISL FP di Salerno (www.fpcislsalerno.it).

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio