Home SalernoNews Eventi Salerno: Vico Jazz Festival, al via la nona edizione
23 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3232 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Vico Jazz Festival, al via la nona edizione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ilenia De Rosa   
Lunedì 20 Luglio 2009 20:24

Salerno: Vico Jazz Festival, al via la nona edizione

Ad aprire la kermesse sarà il leggendario trombettista Arturo Sandoval.
Un appuntamento da non perdere, non solo per coloro che amano il jazz ma per quanti desiderano ascoltare musica di qualità e trascorrere piacevoli serate, immersi nella suggestiva atmosfera che offre il chiostro della Santissima Trinità.

Si tratta della nona edizione del “Vico Jazz Festival”, una manifestazione organizzata dal Comune di Vico Equense, realizzata con il co-finanziamento dell’Unione Europea (Por Fesr Campania 2007-2013) che si terrà dal 23 al 26 luglio. Saranno quattro giorni dedicati al jazz durante i quali si alterneranno sul palco artisti di fama internazionale, verranno presentate inedite produzioni culturali, dialogheranno linguaggi e dialetti musicali distanti, modalità e forme artistiche diverse, istanze e suggestioni di terre lontane.
Ad aprire la rassegna, giovedì 23, ore 21,30, sarà Arturo Sandoval, il leggendario trombettista di origini cubane (oggetto anche di un film con Andy Garcia e Gloria Estefan del 2000) che terrà, in esclusiva assoluta per il Vico Jazz Festival, l’unico concerto per tutto il  Sud Italia. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Alexis Arce alla batteria, Hilbert Armenteros alle percussioni, Dennis Marks al basso, Manuel Valera al pianoforte, Ed Calle al sax. Arturo Sandoval, erede del fuoco melodico di Dizzy Gillespie (da lui chiamato “il padre spirituale) è stato uno dei fondatori del leggendario gruppo Irakere. Nella sua lunga carriera ha vinto numerosi premi, tra i quali, quattro Grammy Awards, sei Billboard Awards ed un Emmy Award. E’ un artista così versatile da essere anche un rinomato musicista classico, repertorio che esegue regolarmente con le maggiori orchestre sinfoniche di tutto il mondo.
Venerdì 24 luglio, ore 21,30, sarà la volta di Eldar Djangirov, pianista definito hard bop/post-bop, accompagnato da Ludwig Afonso alla batteria e Armando Gola al Contrabbasso. Ha già realizzato quello che probabilmente la stragrande maggioranza degli artisti jazz non riuscirà mai a realizzare: un contratto con una grande etichetta ed una nomination al Grammy. Tutto questo prima di avere l’età per poter bere un drink. Eldar ha registrato 5 album di cui 3 con la Sony Classical, compreso il più recente ed acclamato album, "Re-Imagination". Ecco come si esprime il Downbeat nel suo commento a 4 stelle: "Pochi musicisti possono vantare il swing di Eldar ed il suo groove intenso e travolgente. Non è il virtuosismo a dover suscitare interesse per Eldar, ma quello che fa quando si muove nell’armonia dando senso e sostanza alla musica, al di là della sua pirotecnica. "  E ancora il NY Times recita: "Una tecnica formidabile ed una matura comprensione della struttura musicale".
Si esibirà sabato 25 luglio, ore 21,30, Jeff "Tain" Watts propria icona sonora della batteria jazz. A salire con lui sul palco saranno Marcus Strickland al sax, Lawrence Fields al pianoforte, Christopher Smith al contrabbasso. di evidente carisma e innegabile personalità, Watts è uno degli esponenti del suo strumento dotati di maggiore consistenza e presenza musicale sul palco, in virtù di mezzi tecnici di valore assoluto e di non comuni doti di musicalità, intuito e sensibilità nell'interpretare e risolvere al meglio ogni situazione. Accanto a un'esplosiva energia, a un'impressionante velocità esecutiva, Watts possiede la dote di conferire alla musica tratti di rara eleganza e di vera classe, un segno distintivo di cui ha dato mostra sin dai suoi esordi.
A chiudere la kermesse domenica 26, ore 21,30, sarà Bob Mintzer, considerato uno dei maggiori sassofonisti di tutti i tempi, avendo suonato con artisti del calibro di James Taylor, Queen, Steve Winwood, Aretha Franklin, ed ancora con Buddy Rich, Thad Jones, Mel Lewis, Art Blakey, Sam Jones, Jaco Pastorius, la GRP Big Band, Mike Manieri, Tito Puente, Eddie Palmieri, e la New York Philharmonic e la mitica band Yellowjacktets. Con "Omaggio a Count Basie" ha vinto il Grammy nella categoria miglior ensemble nella 44° edizione dei Grammy Awards del 2001. Ad accompagnarlo sul palco del Vico Jazz Festival saranno Phil Markowitz al pianoforte, Joe Anderson al contrabbasso, John Riley alla batteria.

Al fine di garantire una più efficace mobilità ci saranno due corse extra della circumvesuviana nei giorni 23 e 24: ore 00,36 Vico Equense-Sorrento, ore 01,18 Vico Equense-Napoli.

Il programma:
23 luglio – Vico Jazz Festival- ore 21.30 – Arturo Sandoval World Tour
24 luglio – Vico Jazz Festival – ore 21.30 – Eldar Djangirov Trio
25 luglio – Vico Jazz Festival – ore 21.30 – Jeff “Tain” Watts Quartet
26 luglio – Vico Jazz Festival – ore 21.30 – Bob Mintzer Quartet

Costo biglietto spettacolo singolo: euro 10,00
Costo abbonamento 4 spettacoli: euro 30,00

Vico Equense
20/07/2009
Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Info biglietti:
333/6353444

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Ottobre 2012 21:08
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio