Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirrenti, “Il segreto di Lazzaro” raccontato a “il centro che non t’aspetti”
23 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5478 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirrenti, “Il segreto di Lazzaro” raccontato a “il centro che non t’aspetti” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Venerdì 25 Gennaio 2013 18:11

Salerno: Cava dei Tirrenti, “Il segreto di Lazzaro” raccontato a “il centro che non t’aspetti”

Buon riscontro per “Il Segreto di Lazzaro”, romanzo di Letizia Vicidomini protagonista del salotto letterario de “il centro che non t’aspetti”, rassegna teatral-culturale organizzata dal Consorzio Cava Centro Commerciale in collaborazione con la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni (Sa). L’evento è stato promosso dall’Associazione “Koinè”, partner della kermesse.
Prossimi appuntamenti sabato 26 e domenica 27 gennaio con gli spettacoli teatrali a cura della Compagnia “L’Edera”,  “Tutta colpa di una ‘E’” e “Na festa a sorpresa”.

All’inizio doveva essere “L’uomo delle nuvole”, “El nubero”. Di quei pensieri che, come nuvole, frullavano nella sua mente nell’attraversare Cisternino - bellissimo borgo pugliese in provincia di Brindisi dove è stato ambientato il romanzo - è piena la storia di quell’uomo che, quasi cinquantenne, ritorna nella sua terra d’origine dopo un lunghissimo esilio in Argentina. È “Il segreto di Lazzaro” (Cento Autori, 2012), lavoro editoriale di Letizia Vicidomini che ieri, mercoledì 16 gennaio, è stato presentato presso la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni (Sa) dall’autrice in compagnia di Luca Badiali, presidente dell’Associazione culturale “Koinè”, che ha promosso l’iniziativa.
L’appuntamento letterario rientrava ne “il centro che non t’aspetti”, rassegna teatral-culturale organizzata dal Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” e con il sostegno di cittadicava.it, cavaturismo.it e koine.us, in programma fino a domenica 27 gennaio presso la struttura metelliana sita in Corso Umberto I, 153.
Già scrittrice de “Nella memoria del cuore” e di “Angel”, pubblicati rispettivamente nel 2006 e nel 2007 sotto l’etichetta Akkuaria, con “Il segreto di Lazzaro” Letizia Vicidomini compie un autentico salto di qualità, e non solo per il passaggio alla casa editrice Cento Autori. «“Il segreto di Lazzaro” lo posso definire il mio primo vero lavoro editoriale - ha confessato la stessa autrice – Un libro che ha una struttura ben precisa ed una metodologia compositiva ben ricercata. Un libro chiuso nel senso che la storia ha una fine, una soluzione che non permetterà la nascita di un sequel».
Un racconto che tocca i sentimenti, raggiunge il cuore e, come scrive Maurizio de Giovanni - che ne ha curato la prefazione - «riporta a casa», o meglio «un incanto immerso tra il presente ed il futuro». “Il segreto di Lazzaro” narra la storia di un uomo quasi cinquantenne (Lazzaro), che ritorna nella terra d’origine, Cisternino, dopo oltre 30 anni trascorsi in Argentina. Uomo in gamba, capace di “farsi da solo” e di adattarsi ai cambiamenti della società, pur non perdendo mai di vista i valori essenziali della vita, quali la famiglia e le tradizioni, Lazzaro – per stessa ammissione della Vicidomini – con la sua storia catapulta il lettore in un mistero a sfondo familiare, dove al sottofondo doloroso della violenza fanno da contraltare il coraggio e la speranza dell’amore.
«L’adolescenza del protagonista del romanzo – ha spiegato Letizia Vicidomini – è stata caratterizzata da una storia familiare ai limiti della violenza, da un rapporto speciale con la madre Cecilia e con la sorella Livia, che rappresenta oggi il suo unico legame ed è anche l’artefice involontaria del suo ritorno. Ed è attraverso una sua lettera, infatti, che Lazzaro scopre di avere una ragione per la quale rifare il viaggio inverso a quello compiuto all’età di diciassette anni. Un ritorno a casa dal quale ricaverà una nuova consapevolezza di sé, pacificando i fantasmi del passato e le incognite del futuro».
Il prossimo appuntamento con la rassegna “il centro che non t’aspetti” è fissato per sabato 26 gennaio, quando alle ore 21.00, presso la Sala “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni, la Compagnia teatrale “L’Edera” metterà in scena lo spettacolo dal titolo “Tutta colpa di una ‘E’”. L’indomani, domenica 27 gennaio (giorno conclusivo della kermesse partita lo scorso 8 dicembre), alle ore 20.00, sempre la Compagnia “L’Edera” presenterà, invece, lo spettacolo “Na festa a sorpresa”.
Il costo del biglietto per assistere ai singoli appuntamenti è pari a € 5,00. I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino della Sala Teatro Comunale “Luca Barba”, oppure contattando Geltrude Barba, coordinatrice della rassegna nonché rappresentante p.t. delle associazioni culturali iscritte all’Albo Comunale - Settore Teatro, al numero 393.3378060.
Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti della rassegna “il centro che non t’aspetti” è possibile consultare il sito internet www.cavain.it.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Internet Company Srl, C.so Mazzini 22, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.mtncompany.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.cavain.it
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 17/01/2013

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio