Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni, presentati i progetti vincitori del contest per l’arredo urbano
30 | 06 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5198 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni, presentati i progetti vincitori del contest per l’arredo urbano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 07 Marzo 2013 13:49

Salerno: Cava dei Tirreni, Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni, presentati i progetti vincitori del contest per l’arredo urbano

Cestini portarifiuti realizzati in acciaio cor-ten e supporti per bacheche digitali, e non, di diversa tipologia di metallo a seconda dell’ubicazione: sono gli elementi alla base del successo dell’idea progettuale dell’arch. Silvia Macchioni, vincitrice del concorso di idee per la progettazione di elementi di arredo urbano nel perimetro del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni (Sa). Stamani al Palazzo di Città metelliano la presentazione dei lavori classificatisi ai primi tre posti. Il Sindaco Marco Galdi: «Prende finalmente corpo l’identità del nostro centro storico»

Svelato il nuovo arredo urbano del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni (Sa). Si è tenuta questa mattina, mercoledì 6 marzo, presso il Palazzo di Città metelliano, la cerimonia di presentazione dei progetti vincitori del concorso di idee per la progettazione di elementi di arredo urbano nel perimetro del CCN. Sono intervenuti il Sindaco Marco Galdi, l’arch. Luigi Collazzo (Presidente della Commissione giudicatrice, nonché Dirigente del V Settore - Governo del Territorio) e Carmine D’Alessio, Amministratore della MTN Company Srl, agenzia responsabile della comunicazione del CCN.
Finalizzato alla realizzazione di cestini portarifiuti e supporti per bacheche digitali, e non, a scopo promozionale ed informativo da porre nell’area perimetrale del CCN, il contest è stato vinto dall’arch. modenese Silvia Macchioni (punteggio 60.90), mentre gli architetti partenopei Emilia Capasso e Cervo Anna Rachele si sono classificati rispettivamente al secondo ed al terzo posto, con un punteggio complessivo pari a 55.30 e 50.70. La graduatoria definitiva comprende altresì gli architetti: Fabio Mosca (punteggio 47.00), Valeria Miele (punteggio 45.70), Fiorella Ciccarelli (punteggio 40.30) e Marianna Langella e Domenico Enrico Canonico (punteggio 30.28).
«Sono molto soddisfatto del lavoro portato avanti dalla Commissione giudicatrice - ha esordito il Sindaco Galdi - ma anche e soprattutto dei progetti pervenutici dai professionisti in gara. Con l’avvio delle attività per l’arredo urbano ed il completamento dei lavori di “Borgo in luce” prenderà finalmente corpo l’identità del centro storico, e non solo, di Cava de’ Tirreni, che già molta strada sta facendo fuori regione anche grazie alle iniziative messe in campo dal Consorzio per il Centro Commerciale Naturale».
«Il nostro obiettivo - ha dichiarato Carmine D’Alessio - è quello di realizzare un’unica “linea” nella comunicazione verso l’esterno, che vada a caratterizzare sia le iniziative teatrali, musicali e/o commerciali realizzate dagli aderenti al Consorzio che gli strumenti utilizzati per la pubblica informazione, quali appunto i cestini portarifiuti e le bacheche digitali».
Ed ora ad essere messo in campo sarà il progetto dell’arch. modenese Silvia Macchioni, alla quale andranno anche i 3.000 euro previsti dal montepremi finale (gli architetti Emilia Capasso e Cervo Anna Rachele “incasseranno” 1.000 euro a testa). Nello specifico, 80 saranno i cestini e 8 le bacheche digitali che verranno collocate lungo l’area perimetrale del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni, mentre a breve - come indicato dal Sindaco Marco Galdi - sarà indetto un bando di gara per la copertura del centro cittadino con linea wireless. A questi elementi di arredo urbano dovrebbe poi aggiungersi anche la segnaletica per indicare i vari punti vendita situati nelle traverse prospicienti il borgo porticato. Anche se qui la condicio sine qua non è rappresentata dalla necessaria e propedeutica modifica al regolamento comunale per l’installazione di segnaletica all’interno del centro storico cittadino.
A decretare il successo del lavoro presentato dall’arch. Silvia Macchioni - come confermato dall’arch. Luigi Collazzo, Presidente della Commissione giudicatrice - sono stati gli «aspetti giovanili ed innovativi» degli elementi di arredo urbano progettati. Nello specifico dei cestini portarifiuti, comprensivi di posacenere e realizzati in metallo, in particolare acciaio cor-ten (scelto per il suo caratteristico color ruggine e per la sua nota resistenza agli agenti atmosferici), l’idea progettuale ha preso a riferimento il sacchetto per lo shopping già in uso all’interno del Centro Commerciale Naturale. E questo perché la base allargata permette maggiore stabilità, mentre l’imboccatura leggermente piegata consente l’inserimento dei rifiuti e vieta quello di materiali ingombranti. Come per i sacchetti per lo shopping, tali cestini presentano inoltre una naturale predisposizione per la comunicazione di messaggi pubblicitari, grazie alla presenza di superfici piane. Il logo del Comune e del CCN sono, infatti, inseriti in modo da essere visibili senza impedire altre eventuali inserzioni pubblicitarie, che possono costituire un valido strumento di rientro economico.
Per i supporti delle bacheche digitali, invece, il motivo ispiratore è stato rappresentato dal delicato movimento impresso dal vento (con implicito riferimento al Borgo Scacciaventi) alle lenzuola stese ad asciugare o agli striscioni che recano messaggi allo stadio: un supporto esile, leggero, per comunicare le informazioni più disparate. E come per il cestino, anche in questo caso il materiale scelto è stato il metallo, sia esso cor-ten per le zone più antiche e prestigiose o acciaio zincato e verniciato per le zone periferiche, le aree di sosta e gli spazi verdi. Il supporto, previsto in un formato unico di dimensioni 150x20x240 cm, potrà alloggiare display Lcd di diverse misure (da 46” a 70”) o manifesti nel formato standard 100x140 mm. La versione per manifesti potrà essere accessoriata con illuminazione a led alimentata da celle fotovoltaiche di piccolo formato inserite in sommità, con l’inverter e la batteria che saranno alloggiati nella parte inferiore del supporto. La versione per bacheche digitali, invece, sarà integrata con pellicola antiriflesso per offrire le massime performance di leggibilità e con griglie di aerazione per evitare il surriscaldamento dei congegni elettronici.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Internet Company Srl, C.so Mazzini 22, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.mtncompany.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.cavain.it
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 06/03/2013

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Marzo 2013 13:55
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2024  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio