Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Premio “Li Curti”, Cava de’ Tirreni accoglie Rosaria De Cicco
30 | 06 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5481 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Premio “Li Curti”, Cava de’ Tirreni accoglie Rosaria De Cicco PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Giovedì 01 Agosto 2013 15:44

Salerno: Cava dei Tirreni, Premio “Li Curti”, Cava de’ Tirreni accoglie Rosaria De Cicco

Entra nel vivo il Premio Li Curti” – Rassegna Teatrale Estiva dedicata a Totò, in scena nella Corte del Teatro “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni (Sa). Mercoledì 31 luglio appuntamento con “Io… e le donne”, spettacolo di e con Rosaria De Cicco. Riflettori puntati sui “rapporti comici” dell’attrice partenopea con gli uomini. Scroscianti applausi, intanto, per la Compagnia “Resistenza Teatro”, che il 27 luglio ha inaugurato la kermesse con “Nel campo delle viole”, rappresentazione dedicata alle vittime innocenti della camorra. Tra i presenti anche il Procuratore Capo Giandomenico Lepore.
Un percorso ironico che, a metà tra un brano recitato ed un pezzo di cabaret, racconta la sua esperienza di donna e di attrice. È lo spettacolo “Io… e le donne”, che la nota artista Rosaria De Cicco presenterà mercoledì 31 luglio, alle ore 21.00, nella Corte del Teatro ComunaleLuca Barba” di Cava de’ Tirreni (Sa), sito in Corso Umberto I 153. Dopo la strepitosa apertura di sabato 27 luglio con lo spettacolo “Nel campo delle viole”, messo in scena dalla Compagnia “Resistenza Teatro”, il Premio “Li Curti” -  Rassegna Teatrale Estiva dedicata al Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, torna con un nuovo e prestigioso appuntamento che vedrà protagonista l’attrice napoletana di teatro, televisione e cinema.
Nella storia semi-autobiografica di “Io… e le donne”, la De Cicco “svela” che per avere successo oggi è necessario far ridere. E l’attrice partenopea, dopo vari tentativi “disastrosi”, si rende conto che le vere esperienze comiche della sua vita sono i suoi “terrificanti” rapporti con gli uomini. Risultato, questo, che le dà l’allegra consapevolezza che alla fine conviene riderci su. Così, partendo dalla tradizione napoletana drammatica, arriva all’ultimo pezzo in scena, che non è altro che un autentico atto di cabaret. Nonostante l’intento autoironico che accompagna l’intera rappresentazione, grazie anche all’ausilio della voce di una coscienza ipercritica pronta a sottolineare ogni possibile banalità, in “Io… e le donne” Rosaria De Cicco si esibisce sul filo di una napoletanità verace in un excursus di personaggi femminili tratti dalle pagine di Annibale Ruccello o dai versi di Salvatore Di Giacomo.
Affermata in teatro, televisione e cinema, Rosaria De Cicco nasce a Napoli il 3 maggio 1958 e fin da piccola coltiva il sogno di diventare attrice, quando già recitava a teatro affiancando artisti come Nello Mascia e registi come Ugo Gregoretti. Il cinema l’ha vista, tra i molti ruoli, protagonista femminile nel film “Vito e gli altri” di Antonio Captano, ne “Le fate ignoranti” e “La finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek. Ed ancora: “L’uomo in più” di Paolo Sorrentino (David di Donatello), “Mariti in affitto” di Ilaria Borrelli, “Operazione Stradivari” di Rolando Colla ed “Un paio di occhiali”, diretto da C. Damasco. È stata protagonista del videoclip della canzone “Gocce di memoria” di Giorgia e di “Due destini” dei Tiromancino. Il suo volto è conosciuto anche per essere stata la simpatica testimonial della campagna pubblicitaria dei prodotti Bancoposta. Ha partecipato con un ruolo da protagonista nel nuovo film di Antonio Capuano, “La guerra di Mario”, affianco a Valeria Golino, e nell’ultimo film di Pasquale Falcone “Lista civica di provocazione”, accanto a Maurizio Casagrande. Nel 2008 è stata protagonista de “Io non ci casco” di Pasquale Falcone. Ultimamente ha partecipato al film di Ferzan Ozpetek “Un giorno perfetto” ed alla pellicola “La kriptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo.
L’abbiamo vista anche nella trasmissione televisiva di Renzo Arbore “Speciale per me”, in onda su Rai 1, nel ruolo della “Guardarobiera”, ed è tuttora attrice protagonista nella soap opera “Un posto al Sole” con il personaggio Aida Testa. Fino a gennaio 2007 è stata in onda come protagonista su Rai 1 nella nuova fiction “Sotto Casa” nel ruolo di Mariamma Cataldo. Su Rai 2 è l’inviata speciale nella nuova serie della trasmissione “Ragazzi c’è Voyager”. È stata presente nella fiction di Canale 5 “Il maestro” al fianco di Sergio Castellitto, oltre ad essere anche la protagonista dello spettacolo musicale “Novecento napoletano” e dello spettacolo “Affari illegali di famiglia”, mandato in onda con successo su Rai 5.
In scena a Cava de’ Tirreni mercoledì 31 luglio, in realtà Rosaria De Cicco ha già fatto capolino sabato 27 luglio nella Corte del Teatro Comunale “Luca Barba” in occasione dello spettacolo “Nel campo delle viole” proposto dalla Compagnia Teatrale “Resistenza Teatro”, che ha inaugurato il Premio “Li Curti” – Rassegna Teatrale Estiva. Incentrata sulla cavese Simonetta Lamberti e sui napoletani Antonio Landieri e Salvatore Nuvoletta, vittime innocenti della camorra, la rappresentazione ha suscitato nel pubblico presente intense emozioni, alimentate anche dalla “riflessione” post spettacolo affidata a Giandomenico Lepore, già Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.
Il cartellone della Rassegna Teatrale Estiva, di cui è promotrice e Direttrice Artistica Geltrude Barba, proseguirà fino al 9 settembre con altri 9 spettacoli, che saranno presentati da compagnie professionistiche note in tutta la Campania, e non solo. Madrina della kermesse Liliana De Curtis, figlia di Totò, che a fine rassegna consegnerà il Premio “Li Curti” assegnato da un’apposita Commissione.
Per assistere allo spettacolo di mercoledì 31 luglio il costo del biglietto è pari a 10 euro. Per tutte le altre rappresentazioni l’ingresso è pari a 5 euro (fatta eccezione per quella di Emiliano Petruzzi – 6 euro). I ticket si possono acquistare direttamente presso il Teatro Comunale “Luca Barba” nelle serate degli spettacoli o in prevendita telefonando al numero 393.3378060 (disponibile anche per info e prenotazioni). Tutti gli appuntamenti della kermesse sono consultabili sul sito www.cavain.it.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Internet Company Srl, C.so Mazzini 22, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.mtncompany.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.cavain.it
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 29/07/2013

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2024  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio