Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Premio “Li Curti”, doppio appuntamento con gli “Extravagantes”
03 | 07 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4673 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Premio “Li Curti”, doppio appuntamento con gli “Extravagantes” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Sabato 10 Agosto 2013 10:38

Salerno: Cava dei Tirreni, Premio “Li Curti”, doppio appuntamento con gli “Extravagantes”

Al Premio “Li Curti” – Rassegna Teatrale Estiva dedicata a Totò, in programma fino al 9 settembre presso la Corte del Teatro “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni (Sa), protagonista la Compagnia Teatrale “Extravagantes”, che proporrà due attesi spettacoli. Giovedì 8 agosto spazio a
“I Menecmi”, classico latino di T.M. Plauto, prototipo della “commedia degli equivoci” che dopo secoli conserva ancora un fascino intramontabile. Sabato 10 agosto in scena “La felicità comica”,
in cui le orme della tradizione teatrale classica verranno ripercorse tra contaminazioni moderne
e sberleffi tipici della commedia dell’arte. In entrambe le date su il sipario alle ore 21.00
Un doppio appuntamento che porterà la Compagnia Teatrale “Extravagantes” ad essere l’assoluta protagonista della scena. Giovedì 8 e sabato 10 agosto, con inizio fissato alle ore 21.00, presso la Corte del Teatro “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni (Sa), il gruppo diretto dal regista Antonello Gargiulo proporrà due interessantissimi spettacoli. Si tratta rispettivamente de “I Menecmi” e de “La felicità comica”, rappresentazioni rientranti nell’ambito del Premio “Li Curti” – Rassegna Teatrale Estiva dedicata ad Antonio De Curtis, in arte Totò.
Meccanismi comici, personaggi grotteschi, situazioni paradossali, trame ordite, ma anche rifacimento alla tradizione teatrale classica ed a ciò che in origine il teatro poteva essere fanno degli “Extravagantes” una Compagnia dedita costantemente alla “ricerca del nuovo”, del mai banale o scontato. Un gruppo, insomma, che con entusiasmo cerca di dare il proprio contributo alla causa eterna e sacra dell’arte. «Ciò che impressiona positivamente – ammette il regista Gargiulo – è vedere come “I Menecmi”, classico latino sempre attuale di T.M. Plauto, nonostante sia un’opera di duemila anni fa, possa ancora oggi generare nel pubblico le stesse reazioni ilari e divertite».
“I Menecmi” è il prototipo della “commedia degli equivoci” di tutti i tempi, che dopo secoli conserva ancora un fascino intramontabile. Due gemelli, entrambi con lo stesso nome e separati dalla nascita, si ritrovano a loro insaputa nella stessa città: questa combinazione scatenerà una serie di situazioni comiche ed esilaranti scambi di persona, tra mogli, cortigiane e parassiti. Un divertente “gioco del doppio” che in realtà potrebbe nascondere anche qualcosa di più profondo.
Ne “La felicità comica”, invece, gli “Extravagantes” compiono un tentativo “ambizioso” di presentare al pubblico uno spettacolo classico dove, tra danze e riti di trasmigrazione del sé, la dimensione del reale e dello “storicamente accertato” si sposa con la follia dionisiaca del sogno immaginario. Il tutto condito da contaminazioni moderne, ammiccamenti al pubblico più attento, lazzi, frizzi, atmosfere e sberleffi tipici della commedia dell’arte.
Con ormai tre anni di storia come gruppo autonomo, 13 spettacoli all’attivo, tre variazioni di nome e formazione, la Compagnia “Extravagantes” si pone l’obiettivo di dare sostanza e continuità a quanto negli anni precedenti la sua fondazione ha tracciato. Nel corso della sua breve, ma intensa storia, il gruppo ha infatti affrontato spettacoli di vario genere, spaziando dal comico partenopeo di nuova scuola, come “...E fuori nevica!” (2008), all’outsider “Sveglia, Bastardo!” (2009), al rocambolesco dal sapore british “Gli allegri chirurghi” (2009), per poi approdare alla commedia dell’arte con “Qual è ‘o mistero? Sulle orme della maschera nera” (2010), la nuova scrittura drammaturgica de “Le promesse spose” (2010) e la comicità esilarante del metateatrale “Il mistero dell’assassino misterioso” (2011) di Lillo e Greg, spaziando poi nel repertorio pirandelliano con “Liolà” (2011) di Luigi Pirandello e lanciandosi in una rilettura del contemporaneo “Due partite” di Cristina Comencini (2011).
Successivamente scelte coraggiose hanno caratterizzato l’attività della Compagnia, che ha affrontato una rilettura de “Le mille e una notte. Un sogno mediterraneo” (2012), la quattrocentesca ed in versi “Fabula di Orfeo” (2012), la versione integrale dell’“Otello” (2012) ed un’interessante lettura de “Il Baciamano” (2012), fino a terminare con un classico latino quale “I Menecmi” di T.M. Plauto (2012).
Per assistere alle rappresentazioni di giovedì 8 (“I Menecmi”) e sabato 10 agosto (“La felicità comica”) il costo del biglietto è pari rispettivamente a 5 euro. I ticket possono essere acquistati direttamente nelle serate degli spettacoli presso il Teatro Comunale “Luca Barba”, sito in Corso Umberto I 153, o in prevendita telefonando al numero 393.3378060 (disponibile anche per info e prenotazioni).
Il Premio “Li Curti” – Rassegna Teatrale Estiva continuerà fino al 9 settembre con altri 5 spettacoli, che saranno presentati da compagnie professionistiche note in tutta la Campania, e non solo. Madrina della kermesse Liliana De Curtis, figlia di Totò, che a fine rassegna consegnerà il Premio “Li Curti” assegnato da un’apposita Commissione. L’iniziativa è organizzata dalla Sala Teatro “Luca Barba”, con il contributo del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale ed il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo metelliana. Tutti gli appuntamenti della kermesse sono consultabili sul sito www.cavain.it.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Internet Company Srl, C.so Mazzini 22, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.mtncompany.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.cavain.it
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 06/08/2013

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio