Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, “Inchiostro rosso”, il libro-denuncia fa tappa a Cava de’ Tirreni
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 7124 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, “Inchiostro rosso”, il libro-denuncia fa tappa a Cava de’ Tirreni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Mercoledì 28 Maggio 2014 10:19

Salerno: Cava dei Tirreni, “Inchiostro rosso”, il libro-denuncia fa tappa a Cava de’ Tirreni

Sabato 31 maggio, alle ore 11.00, si terrà al Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa) la presentazione di “Inchiostro rosso”, opera prima di Giuseppe Petrarca che indaga sui loschi affari delle case farmaceutiche. Attenzione posta sui traffici delle multinazionali che regolano la salute pubblica manipolando cure, farmaci e terapie. Con l’autore interverranno prestigiosi giornalisti e relatori, nonché alcune associazioni socio-culturali metelliane
Un thriller dall’intreccio complesso che sfiora le corde dell’attualissimo problema delle malattie genetiche degenerative, addentrandosi cautamente nel fitto intreccio di potere delle multinazionali del farmaco. È “Inchiostro rosso”, lavoro editoriale di Giuseppe Petrarca (Graus Editore), che sabato 31 maggio sarà presentato alle ore 11.00 presso il MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione MTN Company e l’Associazione Koinè. Con l’autore parteciperanno all’incontro: la dott.ssa Eva Monteforte (psicologa ed esperta in Neuropsicologia), il dott. Giuseppe Pisano (biologo) e l’avv. Carlo Spirito (Sportello Sanità Federconsumatori Campania). Moderato da Sabatino Di Maio dell’Ufficio Stampa di Graus Editore, l’incontro vedrà inoltre l’intervento del coordinatore Telethon di Salerno e la partecipazione di alcune associazioni socio-culturali metelliane.
In “Inchiostro rosso” il protagonista è Davide, giovane 26enne nel pieno della vita. La sua esistenza, però, viene devastata da una malattia che lo consuma, fino a costringerlo su di una sedia a rotelle. Davide si trova improvvisamente a fare i conti con un corpo che non gli appartiene più, che non risponde ai suoi comandi, che sembra rivoltarsi contro di lui. Una malattia genetica sconosciuta lo sta spegnendo lentamente e l’unica cosa che riesce a tenerlo legato alla vita è leggere, soprattutto noir. Come lasciare un segno di se stesso e della propria vita? Scrivendo. Ma presto Davide dovrà fare i conti con una trama che prende corpo, che si dipana intorno a sé e lo avvinghia. E per poter scrivere il suo romanzo dovrà scoprire la verità, perché nonostante tutto ne vale sempre la pena.
Un legal thriller si diceva. Ma “Inchiostro rosso” è anche e soprattutto un libro di denuncia, con al centro gli affari ed i traffici delle case farmaceutiche. Loschi affari di alcune multinazionali che regolano la salute pubblica manipolando cure, farmaci e terapie. Ed il libro di Petrarca riesce a trasferire il senso di impotenza di chi si trova davanti a decisioni ed orientamenti industriali, come quelli di chi produce gli antidoti alle malattie umane, che non tengono conto di soluzioni spesso a portata di mano, ma che, per un motivo o un altro, non rientrano nelle logiche economiche.
La storia è ambientata tra Milano e Zurigo. Nella sua grave patologia genetica, una sorta di distrofia muscolare, Davide è seguito da un medico, un biologo ricercatore, che viene assassinato brutalmente. Le indagini, affidate al commissario Lombardo, portano ad un esito tanto imprevedibile quanto drammatico. 15 capitoli dal ritmo incalzante con frenetici colpi di scena. Omicidi a catena, pericolosi pedinamenti e sparizioni improvvise metteranno a dura prova il commissario Lombardo, che con l’aiuto del giovane Davide insegue la verità in un finale a sorpresa dal risvolto amaro e che induce il lettore ad una profonda riflessione.
Giuseppe Petrarca vive ed opera a Napoli. Si occupa, per un primario gruppo assicurativo, della valutazione tecnica e della quotazione per le piccole e medie aziende. Ha maturato una buona esperienza nel campo della valutazione dei Rischi nell’ambito della Prevenzione e Protezione della sicurezza aziendale. Sostenitore di numerose iniziative in campo umanitario, collabora con l’organizzazione Onlus “Medici Senza Frontiere”. Ha composto e musicato alcuni brani musicali.
Per info e contatti:
Graus Editore, Piazza San Domenico Maggiore, 9 Palazzo Sansevero - 80134 Napoli. Tel/fax 081.7901211; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.grauseditore.it
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 28/05/2014

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio