Home SalernoNews Eventi Salerno: Cava dei Tirreni, Ausino, nuova identità visiva per la società di servizi idrici integrati
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3189 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Cava dei Tirreni, Ausino, nuova identità visiva per la società di servizi idrici integrati PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ufficio Stampa MTN Company   
Lunedì 22 Giugno 2015 12:52

Salerno: Cava dei Tirreni, Ausino, nuova identità visiva per la società di servizi idrici integrati

Le canalizzazioni dell’acqua, la goccia come simbolo di vita e la “a” di Ausino quale elemento capace di contraddistinguere il mix dei primi due elementi: sono le caratteristiche del nuovo logo dell’Ausino S.p.a., ideato e progettato dall’agenzia di comunicazione MTN Company. Il progetto d’identità visiva, per la cui realizzazione non vi saranno costi aggiuntivi, rientra nel bando di gara promosso dall’azienda dei servizi idrici integrati ed aggiudicato dalla MTN Company. A breve sarà on line anche il nuovo sito web. Domani, intanto, è in programma l’assemblea dei soci dell’Ausino, convocata per l’approvazione del bilancio. Il Presidente Matilde Milite: «Mi rimetto alla volontà dell’assemblea consapevole di aver raggiunto obiettivi importanti in questi anni»
«Avvicinare l’azienda ai cittadini per rendere un servizio sempre più efficiente e rispondente ai bisogni delle persone»: così questa mattina, lunedì 22 giugno 2015, l’avv. Matilde Milite, Presidente dell’Ausino S.p.a., ha presentato alla stampa il progetto d’identità visiva dell’azienda dei servizi idrici integrati, curato dall’agenzia di comunicazione MTN Company. L’incontro, che ha visto la partecipazione anche di Carmine D’Alessio, Ceo & Founder di MTN Company, si è tenuto presso la sede di Cava de’ Tirreni (Sa) dell’Ausino, sita in via P. Atenolfi 46. «Nell’ottobre dello scorso anno abbiamo promosso un bando per la progettazione, realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti ed azioni di comunicazione social del sito web istituzionale di Ausino S.p.a. - Servizi Idrici Integrati, di cui è risultato vincitore la MTN Company - ha spiegato l’avv. Milite - Il nuovo logo, per la cui realizzazione non vi sono stati costi aggiuntivi rispetto alla stima del bando di gara, è stato progettato a titolo gratuito dall’agenzia amministrata da Carmine D’Alessio».
«L’idea di base di questo lavoro - ha dichiarato Carmine D’Alessio - è stata improntata ad avvicinare maggiormente l’azienda Ausino alle persone, spiegando e facendo chiarezza sui servizi da questa elargiti. Il logo precedente era incompatibile con la vocazione aziendale e, pertanto, ne abbiamo ideato uno nuovo capace di comunicarne la vera mission, quale l’aumento della qualità del rapporto con l’utenza da un lato e la facilità del tracciamento e l’ottimizzazione del lavoro dei dipendenti dall’altro. Il tutto tenendo ben presente l’attività della stessa Ausino: far giungere l’acqua dalla sorgente alle case delle persone».
La campagna, infatti, utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda in tal senso: “Hai mai pensato a quanta strada l’acqua deve fare prima di arrivare a te?”. Protagonista, appunto, è l’acqua, bene comune fondamentale per la vita. Ma anche acqua intesa nella sua dimensione dinamica, con il trasporto ad opera dell’ingegno umano, che la conduce dalla fonte alle mille necessità. E quindi, acqua soprattutto come lavoro che i dipendenti dell’Ausino svolgono quotidianamente ed ininterrottamente per permettere di vivere disponendo di tale bene prezioso.
Tre sono stati gli elementi che hanno indotto alla costruzione del segno: le conduzioni o canalizzazioni dell’acqua, la goccia come simbolo di vita e la “a” di Ausino quale elemento capace di contraddistinguere il mix delle prime due. «Il segno, inteso come massima sintesi di una vocazione, non si chiude mai in se stesso. Ha sempre un’origine ed una fine, entrambe immaginarie e tendenti all’infinito, quasi a garantire la continuità del bene, che per incipit e tesi è il “più” prezioso - ha spiegato D’Alessio - Il ricorso alla “a”, oltre a garantire una veste originale, consente l’esteriorizzazione dei principi di dinamica dell’acqua e, quindi, il trasporto da un punto ad un altro. La goccia rinasce ogni volta al centro del pittogramma, a rimarcare che la tutela dell’acqua è uno dei principi a cui si ispira la società».
Prossimamente sarà on line anche il nuovo sito dell’Ausino S.p.a., sempre raggiungibile all’indirizzo www.ausino.it, realizzato dall’agenzia MTN Company, che si è aggiudicato il relativo bando di gara promosso dall’azienda responsabile dei servizi idrici integrati. «Sarà un sito web proiettato, dal lato dell’utente, ad avvicinare le persone all’azienda grazie alla possibilità di monitorare le fatture, i consumi, la qualità dell’acqua e di avere comunicazioni facilitate mediante sms ed email per migliorare così le richieste d’intervento - ha affermato Carmine D’Alessio - Dal lato dell’azienda, invece, sarà finalizzato a migliorare la qualità del rapporto con l’utenza e ad ottimizzare il lavoro dei dipendenti».
Domani, intanto, un’intensa giornata attenderà l’Ausino S.p.a., alle prese con l’assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio. «Confido nel sostegno dei soci - ha dichiarato il Presidente Milite - Rimetto alla volontà dell’assemblea il mio destino: se continuare per la strada tracciata in questi anni, che ci ha permesso di raggiungere obiettivi importanti, o affidarsi ad una nuova governance». Sempre l’avv. Milite ha poi affermato di aver dato mandato all’avv. Abbamonte di studiare la legittimità della delibera del Consiglio comunale di Salerno, con la quale l’Ente salernitano ha ceduto le proprie quote alla società Salerno Energia Holding, «nonostante lo statuto dell’azienda preveda l’incedibilità delle stesse se non a soggetti pubblici». «Tra l’altro - ha aggiunto Matilde Milite - il tutto è stato fatto in maniera frettolosa, tanto che i soci, all’oscuro di quest’iniziativa, sono stati avvisati da noi».
Per info e contatti:
Ausino S.p.a. Servizi Idrici Integrati, via P. Atenolfi, 46 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 089.461195; Fax: 089.461515; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.ausino.it
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 22/06/2015

Salerno: Cava dei Tirreni, “Adesso pasta”, al Rodaviva nuova tappa della rassegna “Rodavivium”


È in programma mercoledì 24 giugno al Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa) l’appuntamento gastronomico con “Adesso pasta”, cena realizzata in collaborazione con l’azienda “Mestieri e Sapori” ed il pastificio “La bottega della Pasta”. L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna gastronomica “Rodavivium”. Giovedì 25 giugno, inoltre, il Bar Libreria metelliano ospiterà la presentazione del nuovo libro di Alfredo Ranieri, “L’eco del Diavolo”, mentre sabato 27 sarà la volta della serata vinile con dj set a cura di Roberto Ardito
Si intitola “Adesso pasta” l’evento gastronomico in programma mercoledì 24 giugno, a partire dalle ore 21.00, al Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni (Sa). La cena, rientrante nell’ambito della rassegna gastronomica “Rodavivium”, è promossa dall’azienda salernitana “Mestieri e Sapori”, in collaborazione con il pastificio “La bottega della Pasta”.
Durante la serata sarà servito un menù dai colori e dai sapori freschi ed estivi, che prevedrà come antipasto le polpettine di melenzane su passatina di pomodoro San Marzano, come primi piatti una “trilogia” di pasta (ravioli ai pomodorini secchi e provola con bietola e olive di Gaeta; mezzelune ricotta e limone con fiori di zucca e rana pescatrice; paccheri con crema di peperoni e Provolone del Monaco) ed infine tagliata di frutta di stagione e crostata di fragole. Il tutto “bagnato” da vino rosé dell’Alta Murgia DOCG. Il costo della cena è di 25 euro. Per prendere parte alla serata è necessaria la prenotazione ai numeri 329.8467807 - 345.6150238 oppure via email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Giovedì 25 giugno, invece, alle ore 19.00 il Rodaviva ospiterà la presentazione del lavoro editoriale di Alfredo Ranieri, “L’eco del Diavolo”, noir ambientato a Castellammare di Stabia, scritto per veicolare la convinzione che il riscatto delle terre abusate ed offese può e deve passare attraverso la cultura. L’avvocato Ranieri, protagonista del romanzo, è uno di quei giovani che hanno preferito non allontanarsi dal luogo in cui sono cresciuti: la letteratura, nel suo caso, è un atto d’amore ed uno stimolo a far valere le proprie idee. Un invito a tirar fuori il coraggio di intraprendere e realizzare i progetti nella propria terra, perché non è un’utopia portarli avanti anche nella propria città.
Edito da Oxiana Edizioni, il noir è incentrato sul ritrovamento del cadavere di un ragazzo sul litorale stabiese. Anna Di Martino, giornalista di cronaca nera, accorre sul luogo del ritrovamento incontrando il commissario Nicolas Anselmi, amico di vecchia data. Il delitto è strano: il ragazzo ha il volto truccato da donna e le parti intime mutilate. Anselmi, assieme al sostituto procuratore De Rosa, chiede l’aiuto della dott.ssa Manzi, criminologa psicopatologa forense. Tale collaborazione si rivelerà importante nel momento in cui si scopre sul cadavere del ragazzo il numero di Satana, il 666. In una folle corsa contro il tempo, Anselmi ed Anna si troveranno a dare la caccia ad un assassino che sembra svanire di volta in volta nel buio. E proprio al 666 sono legati l’evolversi della storia ed il dipanarsi di inaspettati scenari investigativi.
A chiudere il mese di giugno al Bar Libreria metelliano, sito in via Montefusco 1, sarà la serata vinile con dj set a cura di Roberto Ardito, in programma alle ore 22.00 di sabato 27 giugno. Si ricorda, inoltre, che al Rodaviva è permanente la rassegna “AperiLibro con bookcrossing o caffè sospeso”, iniziativa volta a stimolare la lettura mediante la condivisione di testi, scegliendo libri da leggere ed “abbandonandone” altri che si vorrebbe che altri leggessero. Chi non ha con sé un libro potrà comunque partecipare alla “condivisione” regalando un caffè per un libro.
Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative in programma al Bar Libreria metelliano è possibile consultare il sito web www.roda-viva.it o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Facebook: Rodaviva
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mtncompany.it
corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicato stampa
Cava de’ Tirreni (Sa), 23/06/2015

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio