Home SalernoNews Sanita' Salerno: Facolta' di medicina, Ravera: “Il presidente della giunta regionale si adoperi senza indugio per la soluzione del problema. Ulteriore ritardo potrebbe alimentare sospetti”
30 | 06 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3928 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Salerno: Facolta' di medicina, Ravera: “Il presidente della giunta regionale si adoperi senza indugio per la soluzione del problema. Ulteriore ritardo potrebbe alimentare sospetti” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Sanita'
Scritto da Francesca Blasi   
Mercoledì 27 Giugno 2012 10:00

Salerno: Facolta' di medicina, Ravera: “Il presidente della giunta regionale si adoperi senza indugio per la soluzione del problema. Ulteriore ritardo potrebbe alimentare sospetti”

 
SALERNO - Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno si è riunito per esaminare lo stato di applicazione della convenzione tra Ospedale di Salerno e Università, sottoscritta nel gennaio 2010 tra il Presidente della Giunta Regionale Bassolino, il Rettore dell’Università Pasquino e il Direttore Generale dell’AOU Bianchi.
Esprime la sua vivissima preoccupazione per gli ingiustificabili ritardi che rischiano di trasformare una vicenda palesemente procedurale in uno scontro politico pretestuoso e inammissibile.

Ricapitoliamo i fatti. Il Governatore della Campania Caldoro, subentrato a Bassolino in seguito al risultato elettorale del 2010, era tenuto ad inviare il protocollo d’intesa al MIUR per formalizzare il provvedimento. Atto dovuto, tenuto conto che già tre anni prima il ministro Moratti aveva emanato il decreto di istituzione della Facoltà di Medicina a Salerno, oltretutto con il contributo sicuramente importante dell’allora Viceministro On. Caldoro.
Dopo le elezioni si è perso inspiegabilmente del tempo e, sia pure con molto ritardo, la delibera regionale è stata inviata a Roma insieme all’atto aziendale del Ruggi, che era tutt’altra cosa. Il fatto grave e incontestabile è che la Regione dopo due anni non si sia preoccupata del ritardo fin qui accumulato. Sembra ovvio rilevare che, sorte impreviste difficoltà, si chiedessero all’Università i necessari chiarimenti.

Obiettivamente il Rettore dell’Università di Salerno, ma non credo solo lui, ha reclamato non un favore, ma il rispetto di una norma e il riconoscimento di un diritto per molto tempo disatteso. L’Ordine dei Medici esprime quindi al Rettore Pasquino la solidarietà e la condivisione per la sua giusta protesta.
E’ bene che il Presidente della Giunta Regionale si adoperi senza indugio per la soluzione del problema, perché un ulteriore ritardo potrebbe alimentare sospetti, probabilmente infondati. E’ certo che la Facoltà di Medicina che a parole tutti dicono di volere, e tutti si augurano che si potenzi, sta incontrando grosse difficoltà, alcune inevitabili, altre pretestuose.
L’Ordine dei Medici ha più volte sostenuto che la Facoltà di Medicina è un’occasione storica per meglio qualificare l’assistenza sanitaria nel nostro territorio.
Errori ne sono stati fatti da tutti, ed è sterile l’esercizio di chi vuole stabilire le graduatorie delle vere o presunte infedeltà. E’ necessario ricreare un clima sereno ricordando che la discordia non significa inimicizia e le differenze non sono espressione di intolleranza. La Direzione Sanitaria eserciti il suo ruolo con illuminata fermezza, per ricondurre tutti al rispetto delle regole.
E’ da sciocchi chiedere se si parteggi per gli ospedalieri o per gli universitari, come se si trattasse di una sfida all’Ok Corral; chiediamoci piuttosto se stiamo lavorando per il bene di Salerno, che è legato indissolubilmente al superamento del lavorio sotterraneo di questi frenetici opifici di polemiche pretestuose e sterili.
L’Ordine non teme di fare un’affermazione clamorosa.

Se non si risolvesse questo strisciante contenzioso, sarebbe preferibile che la Facoltà di Medicina si trasferisse in altra sede. L’Ordine considera questa soluzione una iattura, ma la “nostra” Facoltà di Medicina non può morire di lenta consunzione.
O si trovano soluzioni condivise e operative o si proceda diversamente. Tertium non datur. Ogni dilemma, dicevano gli antichi è “cornuto”. Mai dilemma fu più “cornuto” di questo. 
IL PRESIDENTE
Bruno Ravera

Francesca Blasi – 334 30 86 919

 

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Ottobre 2012 08:06
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2024  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio